Rigenerazione urbana

Degrado Piazza Fari, il sindaco replica al comitato: “Situazione complessa, ma ci stiamo lavorando”

Il primo cittadino di Seregno Rossi interviene sull'abbandono di piazza Fari e sul rilancio del parco di via Bottego assicura: "operazione comunicativa forte"

alberto rossi sindaco seregno
Alberto Rossi, sindaco di Seregno

Il sindaco di Seregno Alberto Rossi interviene sul degrado di piazza Fari. Dopo il nostro articolo che raccoglieva la segnalazione del comitato di quartiere Meredo-Sant’Ambrogio, il primo cittadino ha voluto fare chiarezza sulla situazione attuale e progetti futuri della zona: “Con il comitato ci siamo più volte confrontati sulla situazione di piazza Fari. Lo sanno che stiamo lavorando ad una soluzione e, nel contempo, siamo tutti consapevoli della complessità della situazione: con ogni probabilità, la soluzione più efficace per migliorare la situazione di sicurezza dell’area è la rimozione in tutto o in parte dei manufatti esistenti. Ma questo è un intervento non banale e va analizzato e programmato con assoluta cautela”. I residenti avevano lamentato la presenza nella piazza di gruppi dediti a traffici sospetti.

PARCO DI VIA BOTTEGO, ROSSI: “OPERAZIONE COMUNICATIVA FORTE”

Il sindaco risponde anche in merito richiesta di intitolazione all’Europa del parco compreso tra le vie Marzabotto, Fosse Ardeatine, Zara e Bottego: “Anche rispetto al parco di via Bottego, ci siamo ripetutamente con il Comitato: confermo l’intenzione dell’Amministrazione di procedere con un’operazione comunicativa “forte” che possa davvero imprimere nei fatti una nuova denominazione, andando oltre il semplice passaggio amministrativo burocratico di intitolazione”, afferma Rossi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta