Lieto fine

Viale Cavriga, rischia di essere investito: coniglio domestico salvato dai runner di “Corro col guanto”

"Corro col guanto è anche questo: prendersi cura di chi ha bisogno", spiega a MBNews Massimo Confalonieri che questa mattina insieme al suo team e ai Park Angels ha salvato il piccolo coniglio. L'animale è stato portato all'ENPA di Monza.

Generico gennaio 2022
I runner di Corro col guanto e i Park Angels dopo il salvataggio

È sbucato tra il verde del prato e le foglie bagnate del Parco di Monza, in prossimità di Viale Cavriga, il vialone aperto (anche) al traffico veicolare. Questa mattina il protagonista della sessione di plogging dei runner di Corro col guanto è stato un coniglio bianco, che impaurito ed infreddolito si aggirava dentro il Parco, poco lontano dalle macchine che quotidianamente attraversano il polmone verde della Brianza.

Ad avvistarlo Massimo Confalonieri e i corridori del suo team, che hanno raccontato a MBNews l’avvistamento e la cattura del piccolo animale. L’obiettivo, metterlo in sicurezza.

Generico gennaio 2022

“Stavamo correndo come al nostro solito – spiega Massimo – e lo abbiamo visto. Impossibile non notarlo: un animale di un bianco acceso, visibilmente scosso. Non so se sia scappato o lo hanno abbandonato: mi piace pensare il primo caso. Ci siamo attivati subito per prenderlo e portarlo via da lì: abbiamo chiamato i Park Angels che ci hanno aiutati immediatamente e una vota preso lo abbiamo portato presso l’ENPA, dove sappiamo che sarà al sicuro. Ai Park Angels devo dire un grazie speciale: hanno fatto un lavoro incredibile”.

Generico gennaio 2022

Corro col guanto è anche questo: prendersi cura di chi ha bisogno – conclude. – Certo per noi è stato un incontro “fuori programma” ma siamo felici di non aver fatto finta di niente. E anche raccontando questa storia possiamo fare la differenza: se qualcuno ha smarrito il coniglio magari questo articolo può essere d’aiuto per ritrovarlo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta