Quantcast
Cesano Maderno, cagnolino gettato nella spazzatura: salvato da un operatore ecologico - MBNews
Animali

Cesano Maderno, cagnolino gettato nella spazzatura: salvato da un operatore ecologico

cagnolino abbandonato cesano maderno

Giusto qualche mese di vita: bianco e spaventatissimo. Appare così, in una foto postata sul gruppo social “Sei di Cesano Maderno se…”, il cucciolo di cane che oggi, giovedì 20 gennaio, ha avuto la sua seconda chance di vita grazie ad un operatore ecologico.

“Siamo ancora a questi livelli”, l’unico e glaciale commento lasciato dall’autore del post, Franco Elefante, l’operatore ecologico che ha salvato la vita al cucciolo: una semplice immagine che ha subito catturato i cuori e l’indignazione di moltissimi cesanesi.

Il ritrovamento

Durante il suo orario di lavoro, a Cesano Maderno, mentre svuotava alcuni cestini, l’operatore ecologico ha notato strani movimenti e, aprendo il sacchetto, si è trovato davanti agli occhi un batuffolo bianco di pelo che lo guardava con occhi languidi e terrorizzati.

“Il sacchetto si è mosso e dentro ci ho trovato un cane – racconta Franco Elefante a MBNews – in tanti anni di lavoro non mi era mai capitato”.

Un vero colpo di fortuna quella del cucciolo che ha trovato le mani di questo operatore ecologico a salvarlo dal suo triste destino  ma, ora, solo l’amore grande di una famiglia può aiutarlo a superare un trauma così grande.

Al momento, l’operatore ecologico che lo ha ritrovato, ha fatto sapere che il cucciolo sta bene e, appena è stato tirato fuori dalla spazzatura è stato messo in sicurezza e al caldo all’interno di uno scatolone: dopo aver avvisato la Polizia Locale, il cagnolino è stato trasportato al canile di Lissone.

Più informazioni
leggi anche
cagnolino abbandonato cesano maderno
Animali
Cesano, non ce l’ha fatta il cucciolo trovato ieri nell’immondizia
cagnolina morta cesano maderno
Appello
Cesano, cucciola morta dopo essere stata gettata nei rifiuti. Lega del cane: “chi sa, parli”
commenta