cronaca |
Cronaca
/

Brugherio, rapinata la senatrice Cattaneo: borseggiata e spinta in metro

20 gennaio 2022 | 08:32
Share0
Brugherio, rapinata la senatrice Cattaneo: borseggiata e spinta in metro
La senatrice a vita, Elena Cattaneo

La senatrice Cattaneo è stata soccorsa e portata in ospedale con una contusione alla gamba.

Si trovava all’interno di un passante della metropolitana di Milano quando, all’improvviso, una donna ha cercato di sfilarle il portafogli dalla borsetta.

Brutta disavventura per la senatrice a vita Elena Cattaneo, di Brugherio, che ieri mattina, alle ore 10 circa, è stata rapinata e spinta mentre si trovava in stazione Centrale e stava percorrendo il passaggio che conduce dalla linea verde a quella gialla.

La ricercatrice brugherese, quando si è accorta della borseggiatrice, ha tentato di opporsi, venendo così spintonata violentemente e fatta cadere a terra.  La ladra è stata descritta come una donna tra 40 e i 50 anni.

La senatrice è stata soccorsa e portata al Cto di via Bignami con una brutta contusione alla gamba. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Elena Cattaneo, 59 anni, è direttrice del laboratorio di biologia delle cellule staminali della Statale di Milano.

Quanto accaduto ha fatto subito scattare nel mondo della politica, che le ha volto parole di solidarietà per quanto accaduto, l’allarme sicurezza.

“Vicinanza e solidarietà alla senatrice a vita Cattaneo, rapinata con violenza in un sottopassaggio della metropolitana alla fermata di Milano Centrale. Oltre ad una veloce guarigione, ci auguriamo sia presto arrestata l’autrice del furto. Dopo le violenze di capodanno e le baby gang, il vigile aggredito ed un susseguirsi di episodi allarmanti, è evidente che nella città meneghina la percezione della sicurezza sia ai minimi storici e le politiche buoniste di Sala a dir poco fallimentari” ha dichiara la deputata milanese della Lega, Federica Zanella.