Quantcast
Associazione "Grasie Mille": lotteria solidale per la ricostruzione di un orfanotrofio - MBNews
Sociale

Associazione “Grasie Mille”: lotteria solidale per la ricostruzione di un orfanotrofio

In palio ci sono la maglia originale autografata di Zatlan Ibrahimovic, quella di Alexander Pato e la maglia originale di Pippo Inzaghi. C'è tempo fino a domenica 16 gennaio

grasie mille 10

Portarsi a casa una maglietta autografata dei più grandi campioni di calcio e, allo stesso tempo, dare un aiuto concreto ad un’associazione che da anni si occupa di sostenere la comunità di Sumbawanga, in Africa. E’ questa l’iniziativa sociale promossa da “Grasie Mille”, l’associazione nata nata per aiutare la missione di Padre Leonard e di cui vi abbiamo ampiamente qualche anno fa, il 15 maggio del 2018.

La storia

“Durante gli anni abbiamo instaurato un legame molto profondo con questo nostro amico sacerdote, sin dai tempi dei suoi studi in seminario qui in Italia negli anni ’80. Ci siamo sempre incontrati nelle sue frequenti visite in Italia anche negli anni seguenti al suo ordinamento e abbiamo sempre cercato di aiutare sia lui che la sua gente che lo aspettava in Africa – raccontano  Luciana e Marco Sala e Livio Maggioni , fondatori dell’associazione – Nell’estate del 2017, accogliendo il suo invito a visitare la sua parrocchia, ci è stato possibile vedere di persona tutto quello che lui e i suoi collaboratori sono riusciti a realizzare: il dispensario medico che ogni giorno cura gratuitamente decine di persone, l’asilo e diversi laboratori, dove si imparano l’uso del computer, il mestiere di sarto e quello di fabbro. Al nostro ritorno abbiamo deciso di aiutare in modo più consistente il nostro amico padre Leonard fondando l’associazione “Grasie Mille” che si impegna a portare avanti progetti per cercare di aiutare la comunità di Sumbawanga”.

grasie mille 5

Da progetto “Adotta una culla” alla lotteria solidale

Nel 2018, appena nata l’Associazione i fondatori si sono subito impegnati per dare una grande mano a Padre Leonard aiutandolo a realizzare un suo sogno: quello di costruire un reparto maternità accanto al dispensario.

“Il progetto “Adotta una culla” (che ci ha permesso di realizzare un reparto maternità) è stato realizzato negli anni passati ed è quasi ultimato, ma non vogliamo fermarci qua: nei prossimi mesi inizieremo a metterci al lavoro per risistemare l’orafanotrofio della sua parrocchia, iniziando il progetto “Una casa per Maria“, spiegano i fondatori.

Progetto al quale tutti possono contribuire grazie all’iniziativa della lotteria solidale. In palio ci sono la maglia originale autografata di Zatlan Ibrahimovic, quella di Alexander Pato e la maglia originale di Pippo Inzaghi.

La lotteria è organizzata sulla piattaforma per il fundraising sociale Lotteria per li Sociale. Partecipare e tentare la fortuna è molto semplice, basta cliccare a questo link. Avete tempo fino a domenica 16 gennaio.

Se non sarete tra i fortunati vincitori delle maglie dei calciatori, avrete comunque contribuito alla ricostruzione della casa di accoglienza per bambini orfani a Sumbawanga, in Tanzania.

leggi anche
grasie mille 3
Sociale
Da Carnate fino in Tanzania per dire “Grasie mille”: nasce l’associazione brianzola per aiutare Padre Leonard
commenta