Intervento

Barlassina, sacchi di immondizia abbandonati nel bosco. La dura battaglia del sindaco

Ieri l'ennesimo intervento per riportare il giusto decoro nel bosco della Valfredda, dove gettare senza ritegno sacchi di immondizia non è cosa rara. 

Barlassina sacchi di immondizia abbandonati nel bosco
L'intervento nel bosco della Valfredda

Una battaglia, quella contro l’abbandono dei rifiuti, che il sindaco di Baralssina, Piermario Galli, da sempre porta avanti per contrastare l’inciviltà di pochi, che però rischia di danneggiare l’immagine e la vivibilità del suo paese.

Ieri l’ennesimo intervento per riportare il giusto decoro nel bosco della Valfredda, dove gettare senza ritegno sacchi di immondizia non è cosa rara. L’area, infatti, non è ancora coperta dalle telecamere di sicurezza e ignoti riversano, senza scrupolo, immondizia di ogni tipo noncuranti dei danni ambientali.

Barlassina sacchi di immondizia abbandonati nel bosco 1

Un intervento di raccolta importante, per dimensioni e difficoltà, che ha visto presenti non solo alcuni volontari comunali, ma anche gli uomini di Protezione Civile. I sacchi infatti sono stati lanciati in punti difficoltosi da raggiungere e per il recupero si è dovuto provvedere anche ad un taglio del verde.

“Ringrazio il cittadino che ha segnalato questo atto di inciviltà. Purtroppo in quel punto non sono presenti, al momento, telecamere e anche da un’analisi dei sacchi non è possibile risalire al protagonista del gesto” ha commentato il sindaco di Barlassina Galli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta