Tiro con l'arco

Arcieri Bosco delle Querce, tanti titoli e medaglie al Campionato Regionale di Dello

Nell'articolo tutti i risultati delle gare conseguite dagli arcieri della società brianzola.

arcieri-bosco-delle-querce-dello6

Grande fine settimana per la società degli Arcieri Bosco delle Querce, che ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor di Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie conquistati che hanno dato grandi soddisfazioni agli atleti, ai tecnici e ai tifosi.

Vincono il titolo di classe Luca Bergamo, con il suo record stagionale di 552 punti e Beatrice Prandini, 554 punti, negli junior; William Sioli e Michela Parinetti nei ragazzi; Manuele Buzzi è campione regionale nei giovanissimi maschili. Sono medaglia d’argento Camilla Bergna nelle junior e di bronzo Greta Ormenese nelle ragazze.
arcieri-bosco-delle-querce-dello5
Non sono mancati anche buonissimi piazzamenti in classifica per gli altri atleti partecipanti: Massimo Prandini è nono nei senior e realizza il suo nuovo record personale di 542 punti, Simone Bellotti è ventiseiesimo; Chiara Pavone è la sesta senior; Marco Grassi ed Emanuele Parinetti sesto ed undicesimo e Giorgia Rota quinta negli junior; Sabrina Sala arriva quarta nelle allieve; Martina Spinelli si classifica settima nelle ragazze ed Alyssa Bai quinta nelle giovanissime.
Anche per le squadre la classifica di classe consegna l’oro e il titolo alle junior e alle ragazze, mentre il trio junior maschile è argento.
arcieri-bosco-delle-querce-dello4
Sommando i tre migliori punteggi di tutte le classi viene stilata la classifica assoluta: un dignitosissimo quinto posto per Bergamo, Grassi e Prandini M., la medaglia d’oro per il terzetto formato da Tanya Giada Giaccheri, Bergna Camilla e Prandini Beatrice.
Una volta terminata la gara di qualifica i migliori otto classificati degli assoluti possono prendere parte agli agguerriti scontri diretti per giungere al titolo di Campione Regionale Assoluto Individuale.
arcieri-bosco-delle-querce-dello3
Nessun rappresentante maschile riesce ad ottenere un posto, mentre sono due le ragazze che accedono agli scontri. Camilla Bergna viene eliminata ai quarti, mentre Beatrice Prandini passa 7-1 al turno successivo. In semifinale batte con grinta e precisione 6-0 la sua avversaria, aggiudicandosi la finale per l’oro. Perde concentrazione e ritmo e viene sconfitta da Elisa Coerezza, aggiudicandosi comunque una medaglia d’argento molto soddisfacente.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta