Sport

“Allenamento di Natale” di Affari&Sport quest’anno si parte da piazza Martiri della Libertà

Sabato 18 dicembre alle ore 15 lo start davanti al comune.

presentazione-allenamento-di-natale-affari-e-sport-07

La 15° edizione dell’Allenamento di Natale porta con sé una novità: per la prima volta la partenza e l’arrivo della manifestazione, di cui MBNews è media partner, è in piazza Martiri della Libertà, la piazza principale della città di Villasanta. La data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 18 dicembre.

L’evento, che torna in presenza, dopo la versione virtuale dell’anno passato, ha come sempre la firma di  Michele Cecotti, il titolare dei negozi Affari&Sport. “Era giunto il momento di spostare la partenza nella piazza più importante – afferma Cecotti, che aggiunge – il messaggio che deve arrivare è che non ci si deve fermare nonostante le limitazioni sanitarie, seppur con tutte le giuste tutele del caso.”

L’Allenamento di Natale è organizzato con il supporto del Gruppo Podistico Villasantese, in collaborazione con il gruppo “Solo un passo dopo l’altro”, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Ballabio 2410 e con il patrocinio del dell’amministrazione. Amicizia, atmosfera natalizia e magia della corsa si fondono creando un clima speciale che è alla base del successo di questo appuntamento a cui partecipano centinaia di appassionati.

Lo start è alle ore 15 di sabato 18 dicembre davanti al Comune di Villasanta. Si potrà scegliere fra 4 chilometri per chi vuole svolgere un allenamento più soft, anche camminando, e un giro da 8 chilometri per i corridori più esperti. Non si vince nulla, ma lo scopo della manifestazione è stare assieme e ritrovarsi tra corridori per scambiarsi gli auguri di Natale.

Alla presentazione dell’evento di ieri, 10 dicembre, c’era anche anche il sindaco Luca Ornago in rappresentanza delle istituzioni. “Da quando è cominciata la nostra amministrazione abbiamo voluto fortemente che la conferenza si svolgesse all’interno del Comune. Dalla prima edizione siamo passati da 34 partecipanti a un migliaio, un bel risultato.”

ISCRIZIONI

Per le iscrizioni è necessario completare la registrazione al seguente link: Iscriviti qui.

IL PROGRAMMA

Ore 11:00 – Apertura ritiro pacco gara – Via Confalonieri, 103

Ore 11:30 – Apertura Expo, Piazza Martiri della Libertà 7

Ore 14:15 – Riscaldamento con un Fitness Trainer “In Sport”

Ore 15:00 – Partenza!

Ore 16:30 – Rientro in Area Expo

Ore 17:00 – Brindisi ed auguri di Buone Feste

Per la manifestazione sono previsti ben 11 gazebi per coprire l’area.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta