Sport

Vero Volley Monza attesa ad Urbino da Vallefoglia

Le rosablù di scena nelle Marche, contro la ben organizzata formazione neo-promossa, per la penultima giornata di andata.

vero-volley-monza-urbino-pre-partita

Altra sfida tutta da vivere per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, impegnata domani, sabato 18 dicembre, alle ore 17.00 (diretta volleyballworld.tv), al Palazzetto dello Sport Carneroli di Urbino per affrontare la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nell’anticipo della dodicesima giornata di andata della Serie A1 femminile 2021-2022.

Obiettivo settima vittoria consecutiva in campionato per Danesi e compagne, vincenti nell’ultima uscita, andata in scena lunedì sera a Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi, con un determinato 3-1 centrato in rimonta. Per le monzesi, attese martedì dall’ultima gara del girone di andata della Pool B della CEV Champions League, in casa contro le finlandesi dell’LP Salo, la voglia di proseguire il filotto di successi è tantissima, non solo per accorciare il gap con la seconda Novara, al momento avanti di tre punti, ma soprattutto per blindare un posto tra le prime quattro, utile a garantire la sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia tra le mura amiche (si giocheranno tra il 29 ed il 30 dicembre, con Final Four a Roma il 5 e 6 gennaio 2022).

vero-volley-monza-urbino-pre-partita2

Con una super Danesi non solo a muro (è leader al momento di tutto il campionato con 36 muri vincenti), MVP della sfida contro le perugine, e le accelerazioni di Stysiak, Van Hecke e Davyskiba in attacco, Monza ha inoltre potuto contare su una generosa Parrocchiale in difesa ed il buon ingresso nel match di Zakchaiou, super dal centro grazie anche alla precisa regia di Orro. Il nuovo assetto lombardo, cambiato in corsa dopo le assenze di Gennari e Mihajlovic, ancora in ripresa, sta quindi dando i suoi frutti.

Per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è invece la seconda partita casalinga consecutiva. Le marchigiane, dopo lo stop subito contro Scandicci in tre set, puntano al quarto successo stagionale, il quarto casalingo, dopo quelli firmati su Perugia, Trento e Chieri.

vero-volley-monza-urbino-pre-partita3

Le dichiarazioni pre partita

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “La vittoria contro Perugia è stata molto importante, anche se la partita non è stata bellissima. Abbiamo commesso troppi errori: non siamo abituati a prestazioni del genere. Brave le ragazze a ritrovare subito il nostro gioco, portando a casa tre punti fondamentali contro un avversario ostico. Ora mettiamo da parte il buon risultato e cerchiamo di affrontare la prossima gara con più equilibrio. Vallefoglia? Ha un roster di primissimo livello. Hanno avuto problemi con la palleggiatrice titolare e questo non li ha aiutati. Da parte nostra ci deve essere la massima attenzione fin dalle prime battute, visto che loro proveranno a metterci in difficoltà”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta