Somministrazioni

Covid, la Lombardia si prepara ai vaccini per i bambini

La vaccinazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer, in formulazione specifica e un terzo del dosaggio, a tre settimane di distanza.

letizia moratti
Letizia Moratti - Foto d'Archivio

Dal 16 dicembre arriveranno in tutta Italia le dosi pediatriche del vaccino anzi Covid, Pfizer. Anche la Lombardia si prepara per avviare le somministrazioni nei bambini.

Via libera dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla vaccinazione anti-Covid per la fascia pediatrica dei bambini tra 5 e 11 anni. La vaccinazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer, in formulazione specifica e un terzo del dosaggio, a tre settimane di distanza.

“La Lombardia  sta già riorganizzando i centri vaccinali su tutto il territorio regionale, per garantire ai più piccoli sino a 40.000 inoculazioni al giorno, nella massima sicurezza” ha spiegato Letizia Moratti, assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia. “Stiamo pensando ad orari soprattutto pomeridiani, al sabato e alla domenica, per dare la possibilità ai bambini di essere accompagnati dai genitori e non interferire sull’orario scolastico. Stiamo lavorando per dare informazioni e rispondere a domande, anche attraverso una diretta non stop simile a quella che così tanto successo ha avuto lo scorso 29 novembre”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Covid; vaccino
Foto virale
Covid-19, ecco la foto con tutti i farmaci dei pazienti gravi
commenta