Controlli

Usmate Velate, arriva il Natale e si intensificano i controlli. Raddoppiata la vigilanza privata

La richiesta di aumentare il servizio ha uno scopo preventivo e dissuasivo, con l'intento di evitare visite di malintenzionati nel periodo precedente e successivo al Natale.

vigilantes
- Foto d'Archivio

Più controlli serali e notturni attorno a edifici pubblici e istituti scolastici, con una supervisione generale del territorio per garantire massima tranquillità a tutti i cittadini. Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate ha deciso di potenziare i controlli serali e notturni dell’Istituto di Vigilanza privata che già da oltre un anno opera sul territorio comunale.

La richiesta di aumentare il servizio ha uno scopo preventivo e dissuasivo, con l’intento di evitare visite di malintenzionati nel periodo precedente e successivo al Natale.

Il Comune ha richiesto di raddoppiare le ispezioni delle guardie giuriate al Municipio, agli altri uffici pubblici e comunali dislocati sul territorio, oltre che di porre una particolare attenzione alla Biblioteca Civica e ai plessi scolastici di Usmate e di Velate.

Non solo controlli, ma anche un monitoraggio a 360 gradi di strade e quartieri residenziali: la Vigilanza privata nel corso dei suoi spostamenti monitorerà le presenze e in caso di necessità allerterà le Forze dell’ordine presenti sul territorio. Lo stesso iter verrà seguito nel caso in cui si registri una intrusione o una manomissione degli impianti di allarme.

Al contempo, proseguono i servizi serali straordinari della Polizia Locale di Usmate Velate, attraverso i quali ci si è posti l’obiettivo di ridurre fenomeni di microcriminalità serale e notturna.

“Come negli anni scorsi, vogliamo far trascorrere ai nostri concittadini un Natale sereno e sicuro – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza – Per questo motivo abbiamo deciso di affiancare alla nostra Polizia Locale un periodo di servizio straordinario della Vigilanza privata già incaricata di contribuire al controllo del territorio. Uno sforzo a cui si affianca la presenza delle Forze dell’ordine e dei Carabinieri, un lavoro di squadra che auspichiamo possa essere di dissuasione per chi ha cattive intenzioni”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta