Lavori

Strada vicino all’ex Magic Movie Park trasformata in discarica: lavori di pulizia e telecamere

"Gli interventi che abbiamo concordato con il Comune hanno l’obiettivo di impedire la sosta e il successivo scarico dei rifiuti lungo la provinciale", ha affermato il Presidente, Luca Santambrogio.

 sp 131

Sono partiti i lavori di sistemazione delle banchine lungo la sp 131 var in prossimità dell’area dell’ex Magic Movie Park. Gli interventi, concordati con il Comune di Muggiò, sono finalizzati alla pulizia e risagomatura delle banchine stradali del tratto di strada provinciale utilizzato, impropriamente, come discarica abusiva. Come da intese tra i due Enti, Il Comune di Muggiò oltre all’attivazione di apposito impianto di videosorveglianza si è fatto carico della rimozione dei rifiuti lungo la tratta stradale, la Provincia contestualmente sta procedendo con i lavori di risagomatura e posizionamento di dispositivi finalizzati anche a inibire la sosta.

“Ci auguriamo di poter risolvere una volta per tutte il problema dello scarico abusivo in quest’area che è davvero senza controllo. Gli interventi che abbiamo concordato con il Comune hanno l’obiettivo di impedire la sosta e il successivo scarico dei rifiuti lungo la provinciale”, ha affermato il Presidente, Luca Santambrogio.

“Questa operazione, solo da parte della Provincia, costa circa 20.000 euro di soldi pubblici che avremmo potuto utilizzare per altri progetti. I nostri Comuni sono organizzati con centri di raccolta efficienti e aperti spesso anche nei week end e questi atti di inciviltà non hanno alcuna giustificazione”, ha concluso il Presidente.

Entro le prime settimane di gennaio è prevista la conclusione degli interventi programmati. A gennaio saranno completate le opere nella corsia ascendente.

La provinciale sommersa dai rifiuti

Già a fine settembre, MBNews aveva evidenziato in un video, come il tratto di provinciale tra Muggiò e Nova Milanese fosse sommerso dai rifiuti in prossimità dell’ex cinema Multiplex. Sacchi pieni, copertoni, secchi di vernice, scarti dell’edilizia e persino elettrodomestici interi. Una discarica abusiva a cielo aperto. 

La sindaca di Muggiò, Maria Fiorito, contattata da MBNews aveva affermato: “Io e la giunta siamo pienamente a conoscenza della situazione e di come quel tratto di via sia ormai una vera e propria discarica abusiva. Abbiamo agito e stiamo agendo a riguardo, sono già state istallate delle telecamere e sanzionati diversi soggetti, altre verranno piazzate prossimamente”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
muggio magic movie
Attualità
Muggiò, area Magic Movie: conclusi i lavori nell’area dell’ex multisala
muggiò incendio ex cinema Magic movie
Cronaca
Fiamme a Muggiò, incendio di vaste proporzioni all’ex cinema Magic Movie: il rogo è doloso
commenta