Storie

Vive sommerso dai rifiuti, due operai preoccupati chiamano aiuto

sommerso dai rifiuti

In casa cumuli di rifiuti, segno tangibile del malessere che da tempo lo attanagliava. Un contesto di angoscia ma anche di solidarietà quello testimoniato dal Corpo di Polizia Brianza Est che, attraverso la sua pagina Facebook ha voluto rendere nota la storia di chi fa qualcosa in più del proprio dovere.

IL SENSO CIVICO DI DUE OPERAI

“Due persone che per motivi di lavoro, per motivi legati alle loro mansioni visitano una abitazione nella quale scoprono una situazione di disagio. Sarebbero potuti tornare nella loro azienda e raccontare l’esperienza ai loro colleghi. Potevamo tenerselo per loro e non fare nulla. Invece sono venuti in comando ed hanno raccontato quello che hanno visto, la loro angoscia e la loro preoccupazione per una persona che stava male”.

Grazie a quei due impiegati, e al loro enorme senso civico che li ha portati a “non voltarsi dall’altra parte”,  gli agenti della Polizia Locale sono potuti intervenire, insieme agli uffici preposti, ed iniziare un percorso per aiutare il concittadino in difficoltà.

Una storia che mostra come il mondo cambia con ogni nostro piccolo gesto, con sensibilità e attenzione verso il prossimo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta