Christmas village

Seveso: il Natale mette tutti d’accordo

L'8 dicembre si aprirà il Seveso Christmas Village. Inaugurazione in piazza con spettacoli e balli.

Pista di pattinaggio Seveso Natale 2021
Pista di pattinaggio in centro Seveso

Il Natale si avvicina e, se è vero il detto che in questo periodo dell’anno siamo tutti più buoni, Seveso non può fare eccezione. Accade che, la nuova giunta di centrodestra capitanata da Alessia Borroni decida di allestire un intero villaggio di Natale, in collaborazione con la ProLoco e, succede che, a dispetto di quanto accaduto in altri comuni, l’opposizione non sollevi nessuna polemica, o quasi.

“Che cosa fa un’amministrazione Comunale che s’insedia un mese prima del Natale? Semplice accende le luci e promuove il classico mercatino di Natale. Forse non si poteva fare di meglio, visto i tempi ristretti, sicuramente l’anno prossimo ci sarà tutto il tempo per la stesura di un bando meglio strutturato e con più tempo a disposizione per tutti coloro che vorranno partecipare. Intanto ben venga l’iniziativa che riempie piazza Cardinal Carlo Confalonieri e il centro di Seveso in sinergia con i commercianti” le parole del consigliere Pd, Gianluigi Malerba.

Orgoglio e soddisfazione da parte di Alice Calvi, presidente della ProLoco: “Abbiamo avuto i permessi tardi ma siamo riusciti grazie anche la collaborazione del nuovo sindaco e della nuova giunta a creare il Seveso Christmas Village. I sevesini si meritano il loro villaggio. Sarà un villaggio ricco di eventi, siamo riusciti a mettere una pista di pattinaggio, jumping e la giostra per bambini, oltre un’area ristoro. Domani, 8 dicembre ci sarà l’inaugurazione con spettacoli e balli”.

Soddisfazione anche da parte di Roberto Donghi, presidente del Consiglio Comunale “Nel 2018 fui il primo, insieme agli amici dell’associazione E20&Cultura, a portare il villaggio di Natale a Seveso. Fu una grande sfida, difficile e a tratti anche stancante, ma che ci tolse una soddisfazione immensa perché finalmente avevamo dimostrato che anche in città può esserci vita. Non bisognerà mancare a questo appuntamento e invito tutti i cittadini a parteciparvi”.

Generico dicembre 2021

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta