Calcio

Serie C, il Seregno trova il pareggio al fotofinish: contro il Piacenza finisce 1-1

In un sabato pomeriggio di fine autunno, tra la nebbia e il freddo, il Seregno evita la seconda sconfitta consecutiva, trovando la rete del pareggio allo scadere della ripresa e chiudendo il girone di andata con 23 punti.

piacenza-seregno4

In tanti ancora si chiedono come abbia segnato il Seregno, in quegli ultimi istanti del recupero di una partita che la squadra azzurra, all’interno di un banco di nebbia, stava per perdere contro il Piacenza: squadra strutturata dagli stessi punti in classifica.

piacenza-seregno2

Al 95′ però, è stato Cocco a segnare il gol che ha permesso di portare a casa un punto importante per la squadra brianzola. Un gol che in pochi hanno visto, a dire la verità, poiché sin da inizio partita la nebbia rendeva la visibilità del match ben difficoltosa, e, con il passare dei minuti, non accennava affatto a diminuire.

La rete dell’attaccante del Seregno ha il sapore di beffa per un Piacenza che, soprattutto dopo il gol, sembrava poter mantenere il risultato, ma la squadra di Mister Mariani, come già dimostrato in più occasioni, non si è mai dimostrata doma, e anche oggi ha saputo con caparbietà e cuore reagire alla batosta arrivata al quarto d’ora della ripresa – dopo aver disputato un primo tempo alla pari, andando più volte vicino all’1-0 -, quando la squadra di casa, grazie al gol di Dubickas, bravo a insaccare il pallone di testa su un buon cross di Parisi, pareva aver messo in ghiaccio il risultato.

piacenza-seregno

In una nebbia fantozziana, sul finale di gara dagli spalti non si vede più nulla, e si può solo interpretare quasi quello che sta accadendo. La rete del pareggio il Seregno la mette a segno proprio in questo contesto, ed è difficile giudicare cosa sia precisamente accaduto. A essa segue solo il triplice fischio, che fa calare il sipario su un match da cui il Seregno, tra primo tempo e spirito di reazione, può portare a casa, ottimi spunti in vista del futuro.

piacenza-seregno3

Il prossimo match vedrà gli azzurri impegnati in casa contro la Triestina, martedì 21 dicembre, nell’ultimo match prima della sosta natalizia, il primo del girone di ritorno.

Il tabellino

Piacenza-Seregno 1-1 (0-0)

Marcatori: 13’ s.t. Dubickas (P), 48’ aut. Gonzi (P)

Piacenza (3-5-2): Pratelli; Armini (30’ s.t. Codromaz), Nava, Marchi; Parisi, Bobb (21’ s.t. Simonetti), Suljic, De Grazia (1’ s.t. A. Marino), Gonzi; Lamesta (9’ s.t. Rabbi), Dubickas. A disp.: Libertazzi, Tafa, Angileri, Cesarini, Burgio, Giordano e Gissi. All.: Scazzola.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; Gemignani (26’ s.t. St Clair, 39’ s.t. D’Andrea), R. Marino, Mandorlini (26’ s.t. Alba), Jimenez, Invernizzi (39’ s.t. Scognamiglio); Cocco, Cernigoi. A disp.: Lupu, Cortesi, Rossi, Aga, Raggio Garibaldi, Ronci e F. Marino. All.: Mariani.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

Note: ammoniti Nava (P), Galeotafiore (S) e Mandorlini (S). Calci d’angolo: 6-4 per il Seregno (il conteggio è stato aggiornato finché la nebbia lo ha consentito). Recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta