Seregno

Zaino in spalla e droga nel giubbotto, baby pusher pizzicato davanti alla scuola

Il 17enne è stato così accompagnato in caserma dai militari per gli accertamenti e la redazione degli inevitabili atti di polizia giudiziaria.

droga
- Foto d'Archivio

A scuola con la droga, nei guai un 17enne per spaccio. Ieri mattina, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Seregno, passando davanti all’ingresso principale di un istituto scolastico secondario di secondo grado, ha notato un gruppetto di cinque giovani studenti raccolti in capannello che, con zaino in spalla pronti per le lezioni del mattino, confabulavano e agivano con fare sospetto.

Alla vista dei militari i ragazzi hanno tentato immediatamente di dileguarsi, due di loro però sono stati fermati e identificati. Il controllo si è poi concentrato su uno dei due giovanissimi che è stato trovato in possesso di sette dosi di hashish ben confezionate riposte nel giubbotto.

Il 17enne è stato così accompagnato in caserma dai militari per gli accertamenti e la redazione degli inevitabili atti di polizia giudiziaria. Il giovane è stato poi raggiunto dai genitori che, tra l’incredulità e la delusione per l’accaduto, hanno riaccompagnato a casa il proprio figlio, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata dalla circostanza della prossimità dell’istituto scolastico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta