Sciopero

Sciopero dei treni, l’appello di Trenord: “Mettetevi in viaggio solo sui convogli garantiti”

Lo sciopero terminerà alle ore 2 di mercoledì 15.

treno-trenord1-mb
- Foto d'Archivio

Ha preso il via lo sciopero dei treni, annunciato nei giorni scorsi. Trenord, in un nuovo comunicato, evidenzia che lo sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie, dalle ore 3 di oggi, 14 dicembre, alle ore 2 di mercoledì 15 causerà significative ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia.

L’azienda consiglia pertanto ai passeggeri di mettersi in viaggio solo dopo aver verificato che le corse di proprio interesse siano comprese nell’elenco dei treni garantiti pubblicato sul sito trenord.it e sull’App. Nel caso in cui non compaiano nella lista, si sconsiglia ai clienti di spostarsi in treno nella giornata di domani.

“Nonostante le aperture al dialogo offerte dall’azienda nelle ultime settimane, le rappresentanze sindacali hanno indetto lo sciopero scegliendo una modalità che intende causare significativi disagi ai passeggeri e vanificando la tutela della mobilità assicurata dalle fasce di garanzia”, afferma Trenord.

“Infatti, nonostante tali fasce siano previste di tre ore, a causa di questa modalità di sciopero circoleranno la mattina solo i treni che partono dopo le 6 e arrivano alla destinazione finale entro le 9 e la sera quelli che partono dopo le 18 con arrivo previsto entro le 21, riducendo drasticamente i collegamenti utili per il rientro”, spiega l’azienda.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Treno-Trenord-1mb
Sciopero
Sciopero dei treni Trenord: gli orari di fermo previsti per il 14 dicembre
commenta