Classifica

Qualità della vita 2021: Monza balza al 14esimo posto

Dal 47esimo posto del 2020 al 14esimo di quest'anno: Monza compie un notevole balzo in avanti nella classifica annuale stilata dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia.

monza duomo luci nuove 2

Dal 47esimo posto del 2020 al 14esimo di quest’anno: Monza compie un notevole balzo in avanti nella classifica annuale stilata dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia.

La città di Teodolinda guadagna ben 33 posizioni e lo fa tramite la media di sei indicatori: Ricchezza e consumi, Affari e lavoro, Giustizia e sicurezza, Demografia e società, Ambiente e servizi, Cultura e tempo libero. Il capoluogo brianzolo ottiene il primato in classifica per la retribuzione media annua, così come per il verde storico che tiene conto dell’estensione del Parco di Monza. Bene anche per quanto riguarda il ridotto numero di infortuni gravi sul lavoro.

La 32esima edizione dell’indagine vede al primo posto la città di Trieste, subito dopo troviamo Milano. Il capoluogo lombardo è in cima alla classifica nella categoria “Ricchezza e consumi” e “Affari e lavoro”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta