Atletica

Polisportiva Bernate, 4° posto alla corsa campestre di Cortenova

La Polisportiva Bernate apre la stagione delle corse campestri. dopo 19 mesi di stop, con un eccellente risultato nella prima gara disputata a Cortenova.

polisportiva-bernate-corsa-cortenova2

Il lavoro di squadra e la volontà di affermarsi hanno permesso alla Polisportiva Bernate di insidiare le corazzate Cortenova, Calco e Pasturo, classificate nell’ordine, e di precedere i montanari di Premana e Pagnona, ben più avvezzi ai terreni accidentati.

polisportiva-bernate-corsa-cortenova3

La neve ha fatto da gioioso contorno al debutto agonistico: alla prova provinciale hanno partecipato 357 atleti in rappresentanza di 13 gruppi sportivi e i ragazzi in maglia rossa hanno ottenuto notevoli risultati ma soprattutto hanno dimostrato il giusto spirito di coesione e la voglia di confrontarsi a distanza di 19 mesi dall’ultima campestre disputata nel febbraio del 2020.

polisportiva-bernate-corsa-cortenova9

Pronti via e la Polisportiva Bernate sorprende tutti con la clamorosa doppietta di Giulia Campisi e Virginia Gallo, prima e seconda tra le esordienti: con grinta e capacità di destreggiarsi sul terreno innevato le due arcoresi si presentano solitarie sul traguardo aprendo una mattinata di festa. I 34 atleti della Polisportiva sono stati tutti all’altezza della situazione: dai debuttanti Andrea Cusmano, Camilla Cazzaniga e Riccardo Rocca, alla più piccola Tullia Redaelli fino ai veterani protagonisti dell’ultima gara.

Salgono sul podio Isabella Maiocchi, terza tra le juniores, Massimiliano Esposito, terzo tra gli amatori B e Antonio La Selva, terzo tra i veterani B.

polisportiva-bernate-corsa-cortenova8

I più giovani Tullia Redaelli, Giulia Campisi, Virginia Gallo, Andrea Cusmano, Camilla Cazzaniga, Alice Bollini, Marco Cervini, Gabriele Sala, Riccardo Rocca e Diego Sala hanno dimostrato quanto il vivaio biancorosso, forte di 35 iscritti, possa regalare linfa vitale alla società arcorese.

Generico dicembre 2021

E poi un applauso va anche a Timothy Mbamou Bakoua, Francesco Limosani, Delia Polito (7° tra le allieve), Giulia Albertini (9°) e Viola Lavano (10°), Leonardo Sartini; tra le juniores bene Isabella Maiocchi, Beatrice Magni e Francesca Gennaro, rispettivamente 3°, 6° e 7°, oltre a Simone Monzardo, 4° in campo maschile. Nelle top ten tra le seniores troviamo anche Sara Monzardo (8°), Simona Angella (9°) e Anna Buccino (10°) davanti a Marta Viganò e Chiara Gennaro.

polisportiva-bernate-corsa-cortenova

Completano il quadro Marco Gennaro, Chiara Martinelli (4° amatori A), Massimiliano Esposito (3° amatori B), Maurizio Perego, Elena Corno (4° veterane A), Andreano Belloni (8° veterani A), Saverio Gennaro, Antonio La Selva e Giuseppe Mauri, 3° e 5° tra i veterani B.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta