Calcio

Nell’anticipo della quattordicesima giornata la Leon esce sconfitta dalle mura amiche

Nell'anticipo della giornata di Serie D, la Leon cade in casa subendo 3 gol nella ripresa dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale.

leon-franciacorta-serie-d

Un sabato sera insolito quello che è andato in scena alla Leon Arena per l’anticipo della quattordicesima giornata di campionato tra Leon e Breno.

Nella formazione di casa un gradito ritorno in difesa: stiamo parlando del rientro in campo di Jacopo Concina. Una gara ricca di gol che ha visto trionfare per 4-1 la formazione bresciana che è riuscita a tenere per tutti i novanta minuti un ritmo di gioco alto, impostando il proprio gioco e rendendo vane le poche incursioni della Leon. La formazione di Motta ora, dovrà ricaricarsi dopo la sconfitta di oggi e prepararsi alla gara di mercoledì 8 contro il Desenzano Calvina

La cronaca del match

Le due formazioni nei primi minuti di gioco si studiano. Ma attorno al decimo minuto che la Leon si affaccia in avanti con un lancio lungo sulla fascia destra su cui però non ci arriva Bonseri. Cambio subito di fronte con il Breno che guadagna un fallo dalla destra. Punizione di Goglino pericolosa e insidiosa ma bravo ad allungarsi Pulze, che blocca il pallone. Il Breno inizia ad alzare il ritmo, mettendo in difficoltà la Leon sulla fascia destra.

Mauri al 13′ prova a tirare in porta ma Veneruso devia in angolo. È al minuto 15 che cambia la gara. Un ottimo scambio uno-due tra Triglia e Mauri sulla fascia sinistra, fa si che quest’ultimo superi la difesa avversaria e con un tiro a incrociare infila il pallone in rete. Uno a zero Breno. Ancora in avanti i bresciani, ma attento Veneruso che mette in angolo. Fatica la Leon che non riesce a ripartire e impostare il proprio gioco come vorrebbe.

Ecco però che da un’azione sulla fascia sinistra da parte della Leon arriva il gol del pareggio. Al minuto 23 Veneruso recupera palla, si allunga e crossa in mezzo un pallone teso su cui ci arriva in volo Bonseri che colpisce e infila il pallone in rete. Nono gol della stagione per il capitano della Leon. Al minuto 34 un rischio per la Leon con Boldini che calcia.

Qui ottimi riflessi di Pulze che non vede partire il pallone ma riesce comunque ad allungarsi e mandare il pallone in angolo. Finale di gara intenso con la palla del vantaggio che passa dai piedi di Bonseri. Prima il capitano della Leon ruba palla a Tagliani e si porta davanti alla porta e calcia, Tota esce bene e nega il gol del vantaggio a Bonseri. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Si riparte, stesse formazioni in campo. La Leon parte bene con un’azione prolungata in avanti ma nessuno degli attaccanti riesce a trovare lo spunto vincente per tirare in porta. Partita che vede il ritmo alzarsi piano piano. Al minuto 13 arriva su azione dalla destra il gol della formazione Bresciana.

Mauri si allunga sulla fascia destra, supera Veneruso e si accentra calcia, la sua palla viene deviata e rimane lì sulla linea di porta e Boldini non può far altro che infilare il pallone in rete. Non passa nemmeno un minuto che arriva il raddoppio. Sempre uno scambio tra Mauri e Triglia, con il primo che mette un pallone tra le linee al secondo che salta Pulze e non può far altro che infilare il pallone in rete. Mister Motta quindi, prova a cambiare qualcosa e inserisce un attaccante in più: dentro Schiavo e Paparella.

Ci provano i ragazzi della Leon ma le incursioni non riescono ad essere incisive. Tanto che il Breno trova anche un rigore al 35’. Melchiori va dagli undici metri e non sbaglia. Quarta rete per i bresciani. Di fatto la gara si chiude così senza nessun’altra azione importante. Ad uscire trionfante dall’anticipo del sabato è il Breno.

Il tabellino

Leon – Breno

Marcatori: 15’ Mauri (B), 23’ Bonseri (L), 13’st Boldini (B), 14’st Triglia (B), 35’st rig. Melchiori (B)

LEON: Pulze, Marzullo (43’st Villa), Veneruso, Aldé, Concina (30’st Romanini), Scaccabarozzi, Ferrè (30’st Moreo), Achenza, Bonseri, Zazzi(15’st Paparella), Ronchi (15’st Ronchi). A disp. Martignoni, Portaro, Leotta, Oggionni. All. Motta

BRENO: Tota, Boldini (32’st Ndiour), Tagliani, Mauri (45’st Pelamatti), Melchiori, Triglia (41’st Tanghetti), Wojdyla (32’st Cristini), Brancato, Goglino (20’st Mondini), Nolaschi, Sampietro. A disp. Serio, Carminati, Cavallari, Cicciù. All. Tacchinardi

AMMONITI: Bonseri, Veneruso, Pulze (L)

ARBITRO: Dario Duzel della sezione di Castelfranco Veneto)

ASSISTENTI: M. Bettani e P. Tinelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta