Scadenze

Monza e Brianza, contributi per la cura dei bambini durante le vacanze di Natale. Come ottenerli

Il contributo, che potrà rimborsare il cinquanta per cento delle somme spese dalla famiglia e per un tetto massimo erogabile di 300 euro a bambino.

bambini mani

Grazie al Progetto Family Hub 3.0 sono a disposizione dei contributi per le famiglie residenti nei Comuni della Provincia di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiver lavoratore, per l’accesso ai “Servizi Ponte” e ai Servizi per l’infanzia (0-6) per i bambini da 0 a 11 anni, nel periodo delle vacanze scolastiche, compreso tra il 23 dicembre 2021 e il 7 gennaio 2022.

Il contributo è utilizzabile per l’acquisto dei servizi offerti da: Servizio Ponte, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia, Tagesmutter.

Il contributo, che potrà rimborsare il cinquanta per cento delle somme spese dalla famiglia e per un tetto massimo erogabile di 300 euro a bambino.

Per richiedere il contributo è necessario essere: entrambi genitori lavoratori o genitore single lavoratore; residenti in uno dei Comuni della Provincia Monza e Brianza.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il Portale »Welfare Brianza, dal 10 gennaio 2022 e, comunque, non oltre il 31 gennaio 2022 per servizi usufruiti nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2021 e il 7 gennaio 2022.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e i contributi saranno erogati in base alla data di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.

Alla domanda è necessario allegare: copia non autenticata del documento d’identità e il codice fiscale in corso di validità del richiedente; fattura/ricevuta di pagamento della prestazione del servizio; autocertificazione con indicato il periodo in cui si è usufruito del servizio e il relativo costo.

Il contributo ha come finalità: il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, nell’utilizzo di servizi socio-educativi e socio-assistenziali; il miglioramento della qualità di vita lavorativa e familiare; la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta