Bel gesto

Sfrattata si ripara in una lavanderia. La Polizia le paga l’albergo

La donna, che aveva con sé le sue valige, ha raccontato agli agenti una triste storia: sfrattata da circa due anni da una abitazione dello stesso stabile, non aveva un posto dove andare.

auto-polizia-stato-generica-2021-2-mb

Senza un tetto sopra la testa e con il marito ricoverato in ospedale. Soccorsa dalla Polizia di Monza. Una storia che stringe il cuore quella accaduta ieri, nel tardo del 20 dicembre a Monza.

Il personale della Squadra Volante della Questura di Monza e della Brianza è intervenuto dopo la segnalazione della presenza di una persona “molesta”, una donna originaria di Monza di 63 anni, che aveva trovato rifugio in un locale lavanderia di uno stabile in zona San Biagio.

La donna, che aveva con sé le sue valige, ha raccontato agli agenti una triste storia: sfrattata da circa due anni da una abitazione dello stesso stabile, non aveva un posto dove andare. Il marito, inoltre, è ricoverato all’Ospedale San Gerardo, ed essendo sola aveva pensato di trovare riparo per la notte nell’unico luogo che conosceva in città.

Difronte all’impossibilità di trovare una soluzione per offrire un riparo alla donna, anche presso le strutture di asilo notturno della città, gli agenti delle Volanti hanno deciso di fare una colletta ed offrire alla signora la possibilità di trascorrere una notte al caldo in un albergo di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta