Covid

Monza, il Sindaco Allevi: “la situazione Covid in peggioramento”. Fine della zona bianca?

Dall'ultimo bollettino: 47 ricoverati nel reparto di malattie infettive, 17 in sub intensiva e 12 in terapia intensiva e 2 in Pronto Soccorso che molto probabilmente stanno per essere ricoverati

Dario Allevi

Numero di positivi in aumento  ma percentuale di variante Omicron, per ora, sotto controllo. E’ questa la fotografia della situazione Covid scattata questa mattina, mercoledì 22 dicembre, dal Sindaco di Monza Dario Allevi: “ ci sono dei numeri che sicuramente ci preoccupano – commenta durante la conferenza stampa – stiamo resistendo in zona bianca, ma non so quanto Regione Lombardia riuscirà a tenere duro”.

I dati

I numeri sono inequivocabili, soprattutto per quanto riguarda il numeri di nuovi positivi in aumento. “Non c’è ancora una grossa percentuale di variante Omicron – sottolinea Allevi – ma questa può essere una nuova fonte di preoccupazione perché, vista la velocità di propagazione del virus, questi numeri potrebbero velocemente aumentare”.

L’ultimo bollettino di questa mattina, 22 dicembre, che incrementa i numeri negativi di ieri che avevano portato un totale di 74 pazienti ricoverati in ospedale che oggi aumentano di due, arrivando a 76. Due sono attualmente ricoverati in Pronto Soccorso.

“I dati di questa mattina aggiornati segnalano 47 ricoverati nel reparto di malattie infettive, 17 in sub intensiva e 12 in terapia intensiva e 2 in Pronto Soccorso che molto probabilmente stanno per essere ricoverati”, conclude il Sindaco Dario Allevi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Covid; dati
Dati
Covid, 8.292 i nuovi positivi in Lombardia. A Monza e Brianza i contagi più alti +772
commenta