Brianza

Mobilità ciclabile e ristrutturazione di palazzo Trotti a Vimercate, arrivano i fondi

400 mila euro, a tanto ammonta lo stanziamento per il progetto di recupero e ristrutturazione di palazzo Trotti, sede del comune di Vimercate.

Palazzo Trotti a Vimercate

400 mila euro, a tanto ammonta lo stanziamento per il progetto di recupero e ristrutturazione di palazzo Trotti, sede del comune di Vimercate. Ma questo non è l’unico provvedimento approvato oggi, in aula, dal consiglio regionale lombardo.

In Brianza, infatti, arriveranno finanziamenti anche per quanto riguarda la mobilità dolce. Per la precisione 800mila euro.

“Esprimo soddisfazione – afferma il consigliere regionale del Pd Gigi Ponti – per l’approvazione di un ordine del giorno che ho predisposto e sottoscritto,  volto a potenziare in Brianza le infrastrutture verdi necessarie alla transizione ambientale ed ecologica. In particolare, su  mia sollecitazione, sono stati stanziati 800 mila euro  per il Progetto “Green Lane Brianza”, una ciclabile  per il rafforzamento della mobilità ciclistica, nata dalla collaborazione di una rete di associazioni con i Comuni, il parco Regionale Groane Brughiera Briantea, con il coordinamento della Provincia di Monza e Brianza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta