Viabilità

Meda, Vigilia di Natale al centro tamponi: traffico in tilt in centro

Il caos si è creato non solo per le tante persone dirette all'Auxologico ma anche da chi non sapeva che via Pace è diventata a doppio senso

Meda traffico in via Pace
Meda, via Pace

E’ proprio il caso di dire che la pandemia ha cambiato nel nostre vite. Se un paio di anni fa, la Vigilia di Natale era considerata giornata da bollino nero per la corsa agli ultimi regali oggi, dobbiamo dare anche priorità alla corsa al tampone.

E’ quello che sta succedendo questa mattina, 24 dicembre, nel centro di Meda, in via Pace: lunghe file di auto in colonna e traffico bloccato. Un disagio alla viabilità non indifferente.

Tamponi e viabilità

A creare ancora più caos, il doppio senso di marcia di via Pace: “sono ancora tanti quelli che non sanno che via Pace è diventata a doppio senso di marcia – ci fa sapere un cittadino – quindi chi era in fila con le altre auto ma non doveva andare all’Auxologico, superava. Ma poi rimaneva bloccato dalle auto che arrivavano dalla parte opposta”.

Per migliorare un po’ la situazione ci raccontano, “sono dovuti intervenire gli operatori sanitari dell’Auxologico che hanno invitato alcuni automobilisti a parcheggiare da un’altra parte invitandoli a fare la fila a piedi per il tampone. Solo così si è liberata un po’ la strada”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
tamponi
Omicron
Odissea tamponi a Monza, interviene il Codacons: “sanità lombarda assente”
commenta