Interrogativi

Mascherine FFP2, in arrivo il prezzo calmierato, quale sarà? Andrea Costa: “Obiettivo 1 euro”

"Nel momento in cui abbiamo obbligato i cittadini, anche coloro che si sono vaccinati, a indossare le mascherine Ffp2, in determinate situazioni, credo che non sia giusto gravarli con ulteriori costi".

mascherina-ffp2-mb
- Foto d'Archivio

Con l’entrata in vigore del nuovo decreto, approvato dal Consiglio dei ministri, nella serata di ieri, 29 dicembre 2021, le mascherine FFP2, divenute obbligatorie su tutti i mezzi di trasporto (compresi bus e metro), al cinema, nei teatri, negli stadi e palazzetti, dovranno avere un prezzo calmierato, attraverso apposite convenzioni che verranno stipulate con le farmacie. A tal proposito la domanda nasce spontanea: qual è il prezzo giusto? 

A dare una prima risposta al quesito è stato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a ‘Non Stop News’ su Rtl102.5: “Io credo che dobbiamo ragionare nell’ordine di idee di 1 euro. Questo credo sia l’obiettivo che ci dobbiamo dare. Abbiamo incaricato la struttura del commissario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, di avviare un percorso con le farmacie e non solo, per addivenire a un prezzo calmierato, così come è stato fatto peraltro per i tamponi”.

“Nel momento in cui abbiamo obbligato i cittadini, anche coloro che si sono vaccinati, a indossare le mascherine Ffp2, in determinate situazioni, credo che non sia giusto gravarli con ulteriori costi”, ha aggiunto il sottosegretario.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
valigia vacanze covid
Novità
Covid: stop quarantena per chi ha la terza dose. Si allargano le maglie del super green pass
tampone-coronavirus-cab
Novità
Covid, punti tampone riservati esclusivamente ai pazienti sintomatici: le nuove regole
commenta