Annullamento

Lissone, cresce il rischio di contagio: annullato il dj-set on ice di Capodanno

Confermate le Fontane danzanti, curate dalla Devil's Sound Eventi, in Piazza Libertà, nel pomeriggio dell’Epifania.

pista-pattinaggio-sul-ghiaccio-2--free-web
Foto: Free Web

A seguito del crescente numero di contagi registrato a livello nazionale e locale, l’Amministrazione Comunale di Lissone ha deciso in via prudenziale di annullare il dj-set on ice previsto per la serata di Capodanno in Piazza IV Novembre e già inserito fra le iniziative del Natale lissonese. Nello stendere il programma, il Comune aveva pensato a un evento attrattivo che fosse rivolto in modo particolare alle giovani generazioni, prevedendo l’apertura della pista di pattinaggio oltre la mezzanotte e la diffusione di musica fino al count down verso il nuovo anno.

La situazione epidemiologica è mutata rispetto a metà novembre quando è stato stilato il programma del Natale lissonese, oggi riteniamo non vi siano più le condizioni per promuovere un evento di complessa gestione in termini di distanziamento e rispetto delle norme anti-contagio”, affermano il sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore al Marketing Territoriale Alessandro Merlino.

“Scegliamo la strada della prudenza, nella certezza che attraverso il programma di eventi delle festività stiamo proponendo un palinsesto di iniziative capaci di far vivere la nostra città”.

Confermate le Fontane danzanti

L’Amministrazione Comunale ha invece confermato per giovedì 6 gennaio, alle ore 17.30 in Piazza Libertà, l’evento di chiusura con le Fontane danzanti, uno straordinario spettacolo a suon di musica con incredibili giochi di acqua uniti a cerchi di fuoco, resi unici da un laser show che trasformerà uno spazio aperto in un incredibile palcoscenico naturale.

Sarà questa l’ultima iniziativa organizzata nell’ambito del “Natale lissonese”, ma il gran finale sarà altamente scenografico, pensato per stupire adulti e bambini. Le Fontane danzanti tornano a Lissone con uno spettacolo magico, pensato per trasformare l’acqua in un elemento coreografico che si muoverà a ritmo di musica. Il fuoco renderà l’atmosfera ancora più spettacolare, i giochi di luce trasmetteranno l’idea dello scorrere del tempo, dell’evoluzione della materia, della nascita e della scomparsa di forme sempre differenti.

Le Fontane danzanti, curate dalla Devil’s Sound Eventi, verranno allestite in Piazza Libertà, all’angolo con via Madonna e per un’ora renderanno davvero unico il contesto centrale della città. La manifestazione sarà in forma statica per evitare ogni forma di assembramento. In caso di annullamento per maltempo, l’evento verrà posticipato in altra data da definire successivamente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta