Appello

Anche Lissone dice “no” ai botti di Capodanno. L’appello del sindaco

"Se vogliamo far andare bene una comunità, ognuno deve fare la propria parte, e sulla questione dei botti fare la propria parte è fondamentale".

concetta-monguzzi-sindaco-lissone
- Foto d'Archivio

In vista del Capodanno, il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi, ha voluto lanciare un appello ai suoi cittadini, affinché rinuncino alla “tradizione” dei botti, facendo una scelta di civiltà. “So che è un’usanza difficile da cancellare, per questo faccio un appello a tutti voi: è in vigore il regolamento della Polizia Locale che vieta l’esplosione di petardi e fuochi d’artificio per queste occasioni, per evitare i disturbi agli animali e alle persone che hanno delle sensibilità particolari”, ha affermato il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi.

“Naturalmente io non ho agenti di Polizia Locale sufficienti per percorrere tutte le via della città di notte e di giorno. In questi giorni la Polizia comunque ci sarà, a orari, ma mi rivolgo a voi, al vostro senso civico, perché se vogliamo far andare bene una comunità, ognuno deve fare la propria parte, e sulla questione dei botti fare la propria parte è fondamentale”, ha aggiunto il primo cittadino.

Solo qualche giorno fa, anche l’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha lanciato il medesimo appello, supportato dallo slogan: “No ai botti, sì ai biscotti!”. In alternativa ai tradizionali petardi e fuochi d’artificio, il primo cittadino ha proposto, per chi proprio non può farne a meno,  l’uso dei fuochi d’artificio silenziosi. Obiettivo: organizzare party di Capodanno Pet Friendly, nei quali animali e persone fragili possano essere sereni e al sicuro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
fuochi-d-artificio-capodanno-festa-free-web
Appello
“No ai botti, sì ai biscotti!”: l’appello di Ceriano per feste di capodanno pet friendly
fuochi-artificio-free-web
Appello
Desio, capodanno sereno e sicuro: stop a botti e petardi
fuochi artificio petardi capodanno botti - web
Ordinanze
Vimercate, Giussano e Briosco, la Brianza unita contro i botti di Capodanno
commenta