Quantcast
Lentate Sul Seveso: la disabilità al servizio della città - MBNews
Asta benefica

Lentate Sul Seveso: la disabilità al servizio della città

Lentate sul Seveso Oasi, associazione benefica composta da ragazzi con differenti disabilità, ha promosso la preparazione di quadri che sono stati successivamente messi all’asta nel corso di una cena organizzata dall’amministrazione comunale

Generico dicembre 2021
Il sindaco Laura Ferrari con Simone Grassi

E’ proprio il caso di dirlo. A Lentate sul Seveso la disabilità è al servizio della città. Con una asta benefica di quadri realizzati da ragazzi disabili sono stati raccolti fondi per famiglie bisognose. E’ così che il 15 dicembre a Lentate sul Seveso Oasi, associazione benefica composta da ragazzi con differenti disabilità, ha promosso la preparazione di quadri che sono stati successivamente messi all’asta nel corso di una cena organizzata dall’amministrazione comunale.

A fare gli onori di casa il sindaco Laura Ferrari accompagnata dall’intera giunta che ha accolto con grande soddisfazione l’iniziativa portata avanti dall’associazione lentatese, che tra le altre cose si occupa di dare spazio all’ingegno dei ragazzi diversamente abili.

Il ricavato? Da record. Grazie alle opere realizzate da questi ragazzi speciali, sono stati raccolti circa 15.000 euro che andranno a dare respiro alle famiglie con difficoltà economiche, segnalate all’ente comunale. “Ringrazio caldamente il sindaco per avermi invitato e per l’organizzazione della serata perché è stato davvero commovente vedere questi ragazzi felici per il loro operato” così il presidente del circolo di Fratelli d’Italia Simone Grassi.

commenta