Novità

La Villa Reale di Monza accoglie i concorrenti di Masterchef per la temuta prova di pasticceria

A guidarli in questa nuova avventura brianzola saranno i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. 

Masterchef
Foto web

Sarà una serata speciale quella di Masterchef, di stasera, 30 dicembre 2021: la Villa Reale di Monza ospiterà gli aspiranti cuochi, che svolgeranno la loro prima prova in esterna. Avranno l’onore di cucinare all’interno del lussuoso cortile della Reggia monzese, ma avranno anche l’onere di realizzare un servizio interamente dedicato alla pasticceria. La gara più temuta. A guidarli in questa nuova avventura brianzola saranno i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

A giudicarli ci saranno invece 31 persone che provengono dal mondo dell’alta pasticceria: i Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano, per una sfida basata sulle due anime della pasticceria: dolci al forno e dolci al cucchiaio.

Chi non riuscirà a superare questa prima prova, dovrà indossare il grembiule nero del Pressure Test che stabilirà chi dovrà abbandonare la cucina di MasterChef Italia.

I concorrenti

I concorrenti, tutti cuochi amatoriali, sono: Andrea, 41enne maître tra Novara e Milano; i due fidanzati Andrealetizia (25 anni, disoccupata, Roma) e Nicky Brian (28 anni designer, origini dello Sri Lanka e nato a Roma) in gara assieme ma separatamente; Anna, 30enne della provincia di Ferrara; Bruno, 64enne di Parma; Carmine, 18enne studente della provincia di Salerno; Christian, 20 anni, studente di Ingegneria Chimica del torinese; Dalia, manager 30enne di Torino; Elena, casalinga 54enne da Ravenna; Federico, deejay 30enne da Milano; Gabriele 34enne addetto alla sicurezza di Anzio (Roma); Giulia, modella di 29 anni di Bologna; Lia, bancaria 30 anni del veronese; Mery, 26 anni personal trainer romana; Mime, 47 anni, guida turistica e interprete a metà tra Giappone e Firenze; Nicholas, 21enne studente di radiologia di Arezzo; Pietro, libero professionista palermitano di 42 anni; l’imprenditrice alberghiera Rita, 51 anni, di Catania; Tina, commessa di un supermercato 39enne, nata a Napoli e ora a Piacenza; e Tracy, 31 anni, nata in Nigeria e ora nel veronese, cameriera di sala.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
sgarbi-manzoni
Mostre
In Villa Reale arriva Vittorio Sgarbi: in primavera l’esposizione “Artisti d’Italia”
Generico dicembre 2021
Monza
Villa Reale, istituito il comitato tecnico-scientifico per Reggia e Parco: ecco i nomi
commenta