Bambini

La magia del Natale in Villa Longoni a Desio, fra laboratori creativi e spettacoli teatrali

Nei weekend del 11-12 e 18-19 dicembre a Villa Longoni arrivano le magie del Natale per piccoli e grandi

Natale villa longoni desio

Nei weekend del 11-12 e 18-19 dicembre a Villa Longoni a Desio arrivano le magie del Natale per piccoli e grandi: laboratori creativi, spettacoli teatrali e calde merende per attendere insieme la magia del Natale…! 3 diversi laboratori ludico-creativi dedicati a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni e uno spettacolo teatrale per le famiglie!

I LABORATORI

-1,10,100 CAPPELLI: Un viaggio nel magico mondo dei cappelli con racconti di storie di cappelli antichi e moderni, cappelli per occasioni speciali, cappelli per giocare o per lavorare, cappelli del mondo, e cappelli per sognare. Le parole di Rodari ci accompagneranno in questo viaggio. Bambini e bambine saranno invitati a costruire il proprio copricapo per le feste utilizzando materiali di riciclo con la guida di una vera e propria stilyst del cappello.
Quando: sabato 11 dicembre. 3 repliche di laboratorio ore 10:00 (ancora posti disponibili) | pomeriggio ore 15:00 (turno esaurito) e 17:00 (ancora posti disponibili)
Durata: 60 minuti
Età: per bambin* dai 6 agli 11 anni
Costo: 10 euro (si paga al momento, solo in contanti)
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il google form: https://forms.gle/PG79EnPSJrCQzMJAA

-INVENTALIBRO: Un libro grande e grosso, un libro tutto rosso, un libro che sta in tasca un libro per la vasca! Un laboratorio che unisce il fare manuale con l’invenzione fantastica. Costruire un libro e’ un gioco che mette bambini e bambine in un processo creativo: lo sviluppo, il “colore” e la realizzazione di una storia. Partendo da poche frasi suggerite, con materiali di recupero, ognuno creerà il proprio libro con la massima semplicità: una copertina, alcune pagine, le immagini, uno spago colorato per rilegarlo. Un libro che potrà essere anche un bellissimo dono per Natale!
Quando: domenica 12 dicembre. 2 repliche di laboratorio pomeriggio ore 15:00 e 17:00
Durata: 60 minuti
Età: per bambin* dai 4 agli 10 anni
Costo: 10 euro (si paga al momento, solo in contanti)
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il google form: https://forms.gle/wSeqebTbRM8D4VFm6

-ACCHIAPPASOGNI: Le parole di Roald Dahl e del GGG porteranno i bambini e le bambine nei mondi dei sogni. Poi ciascuno alla ricerca del proprio sogno, fantastico o reale che sia, imparerà a costruire un acchiappasogni colorato della tradizione pellerossa, un oggetto che sarà impreziosito da piume e perline e che potrà vegliaresulle notti magiche in attesa del Natale, un aiuto per trasformare in realtà i nostri desideri e per tenere lontani i brutti sogni.
Quando: sabato 18 dicembre alle ore 10:00
Durata: 60 minuti
Età: per bambin* dai 7 ai 12 anni
Costo: 10 euro (si paga al momento, solo in contanti)
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il google form: https://forms.gle/aKq46sXCk4TzqwQDA

LO SPETTACOLO TEATRALE BIANCO COME LA NEVE

SPETTACOLO TEATRALE: uno spettacolo sull’attesa e sulla pazienza, sui preparativi e sulla trepidazione: aspettando la neve, aspettando che smetta di nevicare, aspettando le vacanze per dormire a lungo tra bianche lenzuola, aspettando che cuociano i biscotti nel forno, aspettando ancora un giorno prima di aprire i regali. Desiderare e aspettare! Su una scena candida i personaggi ritmano le azioni e le emozioni che accompagnano i piccoli e i grandi momenti di attesa dell’infanzia, quando la percezione del passare del tempo ancora segue leggi misteriose, intimamente legate al desiderio e al piacere, alla noia e alla gioia. Un’età della vita dove forse possiamo tutti ritrovare l’essenza del presente.

LABORATORIO BISCOTTI: al termine dello spettacolo bambini e bambine potranno partecipare un laboratorio di decorazione di biscotti natalizi. Insieme trasformeremo dei semplici e gustosi biscotti di pastafrolla in splendidi oggetti da utilizzare per
decorare il nostro albero o la nostra casa, per fare uno dono prezioso o per soddisfare, perche’ no, subito la nostra voglia di dolcezza. Vi aspettiamo ciascuno con il proprio grembiule!
Quando: 2 repliche, sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre ore 15:30
Durata: 60 minuti (spettacolo) + 60 minuti (laboratorio)
Età: per bambin* dai 4 ai 9 anni accompagnati da almeno un adulto
Costo: 11 euro a testa (spettacolo+laboratorio)
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto online cliccando il link: https://www.diyticket.it/events/Teatro/6368/bianco-come-la-neve

È necessario presentarsi in Villa Longoni 15 minuti prima dell’attività scelta.
Accesso consentito solo con GREENPASS (per i maggiori di 12 anni).

Per maggiori informazioni:
www.villalongoni.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta