Motori

In Autodromo lo Special Rally Circuit. Oggi in programma le quattro prove speciali “Vedovati” fotogallery

Si tratta della quinta edizione della gara sull’asfalto brianzolo che in questa stagione chiuderà il calendario sportivo del Tempio della Velocità.

Special Rally Circuit della Vedovati Corse -  Shakedown 4 dicembre 2021

Si sono accesi i riflettori su uno dei tradizionali appuntamenti all’Autodromo di Monza. Ieri sabato 4 dicembre ha preso il via lo Special Rally Circuit della Vedovati Corse. Si tratta della quinta edizione della gara sull’asfalto brianzolo che in questa stagione chiuderà il calendario sportivo del Tempio della Velocità.

Ieri sono iniziate le verifiche sportive, lo shakedown ed è andata in scena una sessione di Free Practice aperta a tutti i team iscritti. Oggi invece si tiene la competizione vera e propria. Il programma prevede due Prove Speciali “Vedovati” di 23,4 Km al via rispettivamente alle 8:38 e alle 13:37. Le altre due PS ‘Speciale Vedovati’ di 17,3 Km partiranno invece alle 11:11 e alle 16:10, per un chilometraggio di 81,4 Km tra mattina e pomeriggio e un percorso complessivo per le vetture di 83,6 Km.

Sono 108 le vetture al via, comprese tre storiche Porsche 911. Tra le auto iscritte, spicca una Ford Fiesta WRC Plus condotta da Fabrizio Fontana e Simona Savastano, assidui frequentatori della gara orchestrata dalla Vedovati Corse, e tre WRC, di cui due Citroën DS3 e un’altra Ford Fiesta. Ci sono poi ben quarantuno R5 – classe che vanterà il maggior numero di auto in pista – e venticinque R2. Sono invece cinque gli under 18 alla partenza, mentre è presente solo un ex vincitore della competizione, l’elvetico Mirko Puricelli, trionfatore nell’edizione Monza Ronde by Vedovati Corse del 2014.

Credit foto Luca Colnago 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta