La Fotonotizia di MBNews

Eventi

Idea gita con i bambini: l’incanto delle lucine di Natale a Laveno, a un’ora e mezza da Monza fotogallery

Fino al 6 gennaio i bambini, nel parco illuminato da oltre 500 lucine a LED, potranno anche incontrare la Befana

Lucine di Natale a Laveno - MBNews

Sono oltre cinquecento le lucine a LED che, fino al prossimo 9 gennaio, illuminano il Parco del Gaggetto a Laveno – Mombello. Un percorso fiabesco capace di lasciare a bocca aperta sia grandi che piccini: renne, slitte, babbi natale, stelle comete e abeti luminosi illuminano a festa la città di Laveno, paesino sulle rive del Lago Maggiore.

Se in questi giorni di vacanza, in attesa della riapertura di asili e scuole, siete alla ricerca di qualche idea gita da fare con i bambini, a meno di due ore di auto da Monza potrete facilmente raggiungere il Parco del Gaggetto a Laveno per ammirare le magiche lucine di Natale.

Un gita a pochi chilometri da Monza ideale per tutta la famiglia: fino al 6 gennaio, inoltre, ci sarà anche la Befana pronta ad incontrare tutti i bambini che vorranno fare una foto insieme a lei, ascoltare i suoi bellissimi racconti, conoscere la sua vera storia, scoprire come fa a volare sulla sua scopa e chiederle tantissime altre curiosità sulla magica vita della vecchina rugosa più amate dai bambini.

Intorno al Parco del Gaggetto

Sono davvero tante le cose che potete fare durante la gita di famiglia a Laveno: dopo aver visitato il Parco del Gaggetto e le sue lucine, dopo aver scattato le foto con gli orsi polari, sulla slitta di Babbo Natale o con la Befana, potete concludere il vostro tour natalizio gustandovi una cioccolata calda nei vari punti ristoro fuori dal parco.

A pochi passi dal luogo in cui le Lucine di Natale vi incanteranno, c’è infatti un vero e proprio mercatino di Natale. Se invece volete ammirare il lago dall’alto potete fare anche un giro sulla ruota panoramica oppure divertirvi sulla pista di pattinaggio. Non manca anche un suggestivo Presepe Sommerso che, con uno spettacolo di luci e giochi d’acqua, saprà incantare grandi e piccoli.

 

Maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti le potete trovare sul sito ufficiale Lucine di Natale.

Lucine di Natale a Laveno - MBNews
Presepe Sommerso

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Lucine di Natale a Laveno - MBNews
Idee week end
Idea gita con i bambini: ecco dove ammirare la magia dello spettacolo delle luci di Natale
commenta