Cronaca

La titolare non è vaccinata, chiusa la farmacia

La titolare, nonostante fosse sospesa dall'ordine per non aver assolto completamente all'obbligo vaccinale, ha continuato a svolgere la sua professione all'interno dell'esercizio.

Farmacia-generica-3-mb
- Foto d'Archivio

Nonostante fosse sospesa dall’ordine dei farmacisti per non aver assolto completamente all’obbligo vaccinale Covid, ha continuato a svolgere la sua professione. I carabinieri e l’ATS Brianza chiudono una farmacia a Renate.

Stamattina verso le ore 10:30, nel comune brianzolo, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri del Comando della Stazione di Besana in Brianza, insieme al personale dell’ATS Brianza intervenuto nell’ambito della “campagna di controllo di aderenza sull’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie”, si sono recati in una farmacia accertando che la titolare, nonostante non avesse effettuato il completo ciclo di vaccinazione, come previsto dal recente decreto legge, stava lavorando.

Non essendovi un direttore sanitario con i requisiti previsti, i carabinieri hanno dunque proceduto a eseguire la chiusura temporanea della farmacia e a denunciare la donna in stato di libertà per esercizio abusivo della professione e inosservanza dell’ordine in materia sanitaria.

Inoltre durante il controllo, uno dei collaboratori, anch’esso non vaccinato, ha cominciato ad aggredire e offendere i militari ed è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Farmacia, Renate
Protesta
Farmacia di Renate chiusa per mancato vaccino, il cartello: “È un ritardo di registrazione”
commenta