Lavori

Correzzana, da Regione Lombardia 100mila euro per la ciclopedonale

Un contributo importante per un'opera che permetterà di sviluppare un percorso di quasi mezzo chilometro lungo una delle vie più panoramiche del nostro territorio

bicicletta-free-web

100mila euro per la realizzazione della pista ciclopedonale di Via Stelvio a Correzzana. Questo l’ultimo provvedimento approvato da Regione Lombardia in favore della Brianza.

Un’opera attesa dai cittadini e già nel programma dell’Amministrazione comunale. Questo, come molti altri interventi, saranno dunque finanziati tra le spese in conto capitale dello stato di previsione del bilancio regionale 2022-2024: risorse importanti che dimostrano l’impegno del Consiglio regionale, e della Lega, per sostenere gli enti locali nella programmazione” ha spiegato il Consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta, che si è fatto promotore di alcuni dei provvedimenti approvati in aula.

“Un contributo importante per un’opera che permetterà di sviluppare un percorso di quasi mezzo chilometro lungo una delle vie più panoramiche del nostro territorio” afferma il Sindaco di Correzzana, Marco Beretta “Una volta terminato l’intervento, sarà garantita finalmente la massima sicurezza per i pedoni e per le biciclette, ma anche per le autovetture in transito nella carreggiata parallela, dato che il progetto prevede anche l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica, di cui via Stelvio è oggi sprovvista: sarà possibile passeggiare e raggiungere i servizi pubblici presenti a Casatenovo camminando a ridosso dei campi e dei boschi del Parco Valle Lambro, con un’invidiabile vista direttamente sui panorami della Grigna e del Resegone. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il consigliere regionale Alessandro Corbetta, per aver sostenuto la richiesta avanzata dal nostro Comune”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta