Atti vandalici

Mezzago, cestini in muratura fatti esplodere coi petardi. È caccia ai vandali

"Chiunque abbia informazioni che possano essere utili alle indagini non esiti a contattare il Comando o la stazione dei Carabinieri di Bellusco". L'appello della polizia locale e del sindaco.

esplosioni
- Foto d'Archivio

Pezzi di cemento e calcinacci sparsi sull’asfalto: è lo scenario che la polizia locale si è trovata dinanzi, in via Biffi, a Mezzago. È l’esito dell’ennesimo atto vandalico, i cui protagonisti, al momento, non sono ancora stati identificati. L’evento si è verificato, con buona probabilità, tra il 10 e l’11 dicembre, a Mezzago, qualcuno, al momento ancora ignoto, ha acceso dei petardi in due cestini pubblici in muratura, situati nel parcheggio di via Biffi, nei pressi della biblioteca, distruggendoli.

A denunciare anche tramite i social, la situazione, è stata la polizia locale del Corpo Brianza Est. Il comandante Alessandro Benedetti ha anche rivolto un appello alla cittadinanza a collaborare con le indagini in corso. Purtroppo sul luogo del misfatto non sono presenti telecamere di videosorveglianza.

 

Indagini in corso

“Le indagini per rintracciare i colpevoli dei numerosi episodi che disturbano la quiete nel Comune di Mezzago proseguiranno con il coinvolgimento dell’autorità giudiziaria e di tutte le forze dell’Ordine presenti sul territorio. Esplosioni con materiale pirotecnico che vanno oltre il lecito, devastano il patrimonio pubblico e creano situazioni di pericolo per l’intera collettività. Chiunque abbia informazioni che possano essere utili alle indagini non esiti a contattare il Comando o la stazione dei Carabinieri di Bellusco”, si legge in una nota diffusa dalla Polizia Locale.

“Fatti pericolosi e gravi”

“Certamente questi sono fatti pericolosi e gravi, indipendentemente da chi sia a compierli giovani o meno giovani, e proprio queste circostanze ci impongono di affrontarli con la massima attenzione affidandoci alla professionalità delle Forze dell’ordine. Rinnovo l’invito a tutti i cittadini di segnalare fatti od evidenze che possano essere utili alle indagini (già in corso), possibilmente non sui social in modo ‘aperto’, ma in modo riservato direttamente alla Stazione dei Carabinieri di Bellusco, competente per territorio, oppure al nostro Corpo di Polizia Locale Brianza Est”, ha affermato il sindaco di Mezzago, Massimiliano Rivabeni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta