Caponago, paura a scuola: crolla la finestra di un’aula

Il sindaco: “Stiamo già da ieri lavorando e abbiamo dato mandato per verifica totale e non solo della finestra. La Scuola non dovrà utilizzare le aule coinvolte fino a nuovo ordine”.
Paura a Caponago: una finestra di un’aula a pianoterra della scuola elementare è crollata, fortunatamente, senza ferire nessuno. Miracolosamente tutti i bambini sono rimasti illesi. E’ successo nella giornata di giovedì, 16 dicembre 2021. La notizia è stata diffusa soltanto nella giornata di oggi: a denunciare il fatto è stato il sindaco, Monica Buzzini, che ha spiegato quanto accaduto sui social.
“Ieri è stata una giornata molto faticosa e piena di preoccupazione. Una finestra di un’aula della scuola è caduta. Immagino oltre alla nostra preoccupazione lo spavento dei bambini e delle bambine”, ha dichiarato il sindaco di Caponago, Monica Buzzini.
“Siamo immediatamente intervenuti per la verifica e messa in sicurezza, ma non possiamo permetterci disattenzioni e verifiche più approfondite per comprendere cosa può essere accaduto e dinamiche precise”, ha aggiunto il primo cittadino.
“Stiamo già da ieri lavorando e abbiamo dato mandato per verifica totale e non solo della finestra, per questo abbiamo comunicato alla Scuola che non dovrà utilizzare le aule coinvolte fino a nuovo ordine”, ha concluso Monica Buzzini.