Quantcast
Budini scaduti da 10 giorni in mensa. Ad accorgersene i bambini - MBNews
Usmate

Budini scaduti da 10 giorni in mensa. Ad accorgersene i bambini

Lo scorso giovedì, all'ora del pasto, alcuni piccoli studenti hanno letto la data riportata sul coperchio del dolce notando come qualcosa non quadrasse.

budino free web

I budini sono scaduti da 10 giorni, per fortuna i bambini se ne accorgono, insieme alle maestre, ed evitano di mangiarli. Il fatto è accaduto a Usmate nella scuola primaria Casati.

Lo scorso giovedì, all’ora del pasto, alcuni piccoli studenti hanno letto la data riportata sul coperchio del dolce notando come qualcosa non quadrasse. Ad accorgersene anche le insegnanti, sempre accanto ai piccoli, che immediatamente hanno allertato il personale preposto. 28 in tutto i budini scaduti.

IL SINDACO MANDELLI: “SANZIONE MASSIMA PER LA DITTA”

La responsabilità diretta è della ditta a cui è stato appaltato il servizio di ristorazione. Questa si è prontamente scusata e ha spiegato che farà anche dei corsi aggiuntivi verso il personale inserviente affinché episodi del genere non si verifichino mai più” ha spiegato a MBNews il sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli.

La ditta è molto grossa è ha sempre lavorato bene – prosegue il primo cittadino – Si tratta di un fatto molto grave. Un errore umano, certo, ma l’Amministrazione non poteva non sanzionare la concessionaria con la massima delle multe, ovvero 2mila euro. Il comune ha investito tanto nel servizio mensa anche per il discorso del covid e, proprio per questo, la soglia di attenzione resta sempre alta”.

 

 

 

 

 

commenta