Fioretto

Brianzascherma, un argento e due bronzi conquistati nel weekend di impegni tra Brescia e Bergamo

Risultati positivi per gli atleti della Brianzascherma, i quali sono riusciti a ottenere due bei terzi posti nella gara bergamasca e un argento nel Gran Prix bresciano.

brianzascherma-gabella-albini-benetton

Fine settimana denso di gare in Lombardia per gli atleti della Brianzascherma; a Brescia impegnati fiorettisti e fiorettiste nella prima prova del Gran Prix nazionale ed a Ciserano (BG) la prima prova nazionale Master.

brianzascherma-sara-longoni

A Brescia, nella categoria Bambine, grande prova di Sara Longoni; dopo il bellissimo terzo posto ottenuto nella prova interregionale di quindici giorni fa, conquista un meritatissimo 2° posto nella sua prima gara nazionale. Grande soddisfazione della Maestra Roberta Giussani e di tutta la Brianzascherma.

Nella stessa gara ma nella categoria Allieve, Ginevra Marchetti (35a) Maria Bigatti (52a) scontano entrambe una cattiva giornata che le vede eliminate alla prima diretta.

brianzascherma-marco-festa

Buonissime notizie dalla prova nazionale Master con il doppio podio al 3° posto di Adriana Albini nella spada e nella sciabola, con il 3° posto nella sciabola di Marco Festa ed il 5° e 6° posto rispettivamente di Barbara Gabella e Maria Elena Benetton nella spada. Buone nel complesso anche le prove degli altri spadisti della Brianzascherma Alberto Mangiarotti, Francesco Cordua, Giammario Lorenzetti ed Antonio Mauro Fascì.

brianzascherma-sara-longoni-giussani

La prossima settimana saranno impegnate le sciabolatrici a Bastia Umbra nella prima prova di qualificazione al Campionato Italiano assoluti, mentre gli spadisti under 14 saranno impegnati a Ravenna nella prima prova del Gran Prix nazionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta