Tiro con l'arco

Arcieri Bosco delle Querce, altri 5 ori si aggiungono al medagliere stagionale

Nell'articolo tutti i risultati degli atleti del team di Seveso alle gare di fine anno.

arcieri-bosco-delle-querce-gerenzano-montichiari2

Gli Arcieri Bosco delle Querce nella giornata di domenica 12 dicembre hanno affrontato, per la maggior parte, l’ultima gara dell’anno organizzata nel palazzetto dello sport di Gerenzano dagli Arcieri dell’Airone, mentre due rappresentanti della squadra si sono ritrovate al Centro Fiera di Montichiari.

Nel bresciano le sorelle Gaia e Giorgia Rota hanno ottenuto rispettivamente il quinto posto nella classifica senior femminile compound e il terzo posto in quella junior femminile olimpico.

A Gerenzano invece la classifica arco nudo master maschile vede Dimitri Casacci in tredicesima posizione.

arcieri-bosco-delle-querce-gerenzano-montichiari4

Nell’olimpico debutto nelle competizioni indoor per le piccole Alyssa Bai ed Elisabetta Brunello che chiudono quinta e sesta nei giovanissimi femminile, Manuele Buzzi è primo nel maschile.

William Sioli vince con un distacco di più di 60 punti sul secondo la gara dei ragazzi maschile, Sabrina Sala medaglia d’oro, Michela Parinetti con il suo nuovo record personale di 502 punti è medaglia d’argento, Greta Ormenese è bronzo nel femminile; la squadra ragazze conquista la medaglia d’oro.

arcieri-bosco-delle-querce-gerenzano-montichiari3

Ultima gara da allieva prima di cambiare classe per Beatrice Prandini che porta a casa la medaglia d’oro.

È argento invece Camilla Bergna nelle junior, mentre al maschile Emanuele Parinetti sale sul terzo gradino del podio, Luca Bergamo è quarto, Marco Grassi quinto. Medaglia d’oro di squadra per i tre atleti.

arcieri-bosco-delle-querce-gerenzano-montichiari

Anche la squadra senior maschile riesce a conquistarsi un bellissimo primo posto grazie al contributo di Mark Mikhaylovsky, secondo nell’individuale con un ottimo punteggio, di Simone Bellotti quarto e di Massimo Prandini sesto.

Chiude la classifica degli atleti biancoblu Tanya Giada Giaccheri che vince la medaglia d’oro nella classe senior femminile.

Per qualche componente del gruppo ci sarà occasione di gareggiare ancora nelle prossime domeniche, mentre per la maggior parte degli atleti inizierà un periodo di pausa agonistica, mentre continueranno assiduamente gli allenamenti tra un augurio natalizio e uno di inizio anno nuovo, per poi riprendere il cammino verso gli Italiani alla metà di gennaio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta