Investimenti

Albiate: 150 mila euro da regione Lombardia per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Previsto anche il recupero e la sistemazione della casa del custode di Villa Campello che verrà adibita a sede di associazioni.

comune-albiate-mb
- Foto d'Archivio

Approvato, in sede di bilancio regionale, un ordine del giorno presentato dal gruppo Lega che stanzia fondi per 150 mila euro al Comune di Albiate. Il primo firmatario dell’ordine del giorno è il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta. “Regione Lombardia conferma con questo finanziamento la propria volontà di sostenere concretamente gli Enti Locali con le risorse necessarie alla realizzazione di opere importanti per le loro comunità”, afferma Corbetta.

“Si tratta di un nuovo stanziamento per Albiate dopo i fondi destinati lo scorso anno nel Piano Lombardia in cui erano comprese risorse per 120 mila euro per il collegamento ciclopedonale di collegamento con Sovico”, aggiunge Corbetta.

Il Sindaco di Albiate, Giulio Redalli, ha dichiarato: “Ringrazio Regione Lombardia per l’opportunità che, ancora una volta, concede al mio paese. Con tale contributo potremo intervenire nella sistemazione dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre al recupero e alla sistemazione della casa del custode di Villa Campello che verrà adibita a sede di associazioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta