Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Spettacoli, concerti, laboratori... ecco la nostra selezione di eventi del weekend.

castagne-autunno-free-web

Spettacoli teatrali, concerti, visite guidate e tante idee per i più piccoli con laboratori e letture. Il primo weekend di novembre è alle porte ed ecco qualche suggerimento per voi su come passare un fine settimana all’insegna di musica, cultura e divertimento.

Da non perdere, per gli amanti dello shopping, il mercato di qualità con le “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” che farà tappa a Monza e Segrate. E se si scegliesse un pranzo o una cena al ristorante con i bambini ecco una selezione di ristoranti fatta dalla redazione di MBNews.it su quali scegliere in Brianza.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

FESTIVAL DELLE STORIE
[Brianza]

Prosegue fino all’11 dicembre il Festival delle Storie, l’evento con in programma letture, laboratori e spettacoli in tutte e 33 le biblioteche della rete di BrianzaBiblioteche, coinvolgendo, 28 comuni e diversi operatori culturali del territorio, dalle compagnie teatrali agli illustratori per ragazzi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

I CONCERTI A MONZA
[Monza]

Dopo un’assenza di 18 mesi dall’ultimo appuntamento riprendono “I Concerti a Monza 2021” in Sala Maddalena che da ben 27 anni ospita questo storico Festival Internazionale di Musica da Camera. In programma quattro concerti, principalmente dedicati al pianoforte, con artisti di grande rilievo. Primo incontro domenica 7 novembre ore 16.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLI AL TEATRO BINARIO 7
[Monza]

Tre gli spettacoli in programma il prossimo weekend al Binario 7 di Monza: dalla prosa alla musica fino alle famiglie, il cartellone è adatto a tutti i gusti. In scena: “Aplod”, una commedia nera colma di riferimenti alla cultura pop 2.0; “Terra. Musica, voci e paesaggi sonori” con  “Astor&Duke” l’Ensemble Cuartet e “Naso d’Argento”, un testo che prende spunto dalle suggestioni delle “Fiabe italiane” di Italo Calvino.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRI “BEUYS SENZA BEUYS – 2021”
[Brianza]

VimercatePartirà domenica 7 novembre a Bellusco per poi continuare fino dicembre in tanti comuni del Vimercatese “Beuys senza Beuys”, ambizioso progetto di delle Ali Teatro per ricordare, riscoprire e conoscere ad esattamente 100 anni dalla nascita l’arte e il pensiero di Joseph Beuys, artista sciamano, tra le figure profetiche ed emblematiche nel panorama artistico mondiale e tra i protagonisti dell’Arte Contemporanea d’Avanguardia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STAGIONE TEATRO LA CAMPANELLA
[Bovisio Masciago]

Binario 7Su il sipario venerdì 5 novembre per la stagione teatrale del Teatro La Campanella di Bovisio. La nuova stagione sarà ufficialmente presentata alle ore 20.30 dal direttore artistico Corrado Accordino e dal sindaco di Bovisio Masciago Giovanni Sartori, a seguire il primo spettacolo: “Ciak! Si suona. Il genio di Ennio Morricone” a cura dell’Ensemble Dodecacellos.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VISITE GUIDATE OASI LIPU
[Cesano Maderno]

oasi lipuPasseggiate lungo i sentieri dell’Oasi accompagnati dai volontari Lipu per scoprire insieme i colori, i profumi e i suoni della Natura nell’alternarsi delle stagioni. Appuntamento da non perdere domenica 7 novembre alle ore 10.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI®
[Monza e Segrate]

Gli Ambulanti di Forte dei MarmiTorna il mercato di qualità più famoso d’Italia dell’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” e le sue “boutique a cielo aperto”. Appuntamento domenica 7 novembre a Monza nella centrale Piazza Cambiaghi e sabato 6 novembre a Segrate nella consueta location di Via Roma-Via XXV Aprile.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTI BRIANZA CLASSICA E BRIANZA SACRA
[Lesmo e Seregno]

brianza classicaTornano i concerti di Brianza Classica, giunto quest’anno alla 18esima edizione di Brianza Sacra, la rassegna dedicata al repertorio sacro e alla musica antica eseguita nei più suggestivi luoghi di culto della Brianza. Appuntamento rispettivamente il 6 novembre a Lesmo e il 9 novembre a Seregno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

AL RISTORANTE CON I BAMBINI: 7 POSTI DOVE ANDARE A MANGIARE
[Monza e Brianza]

Che sia una pizzata tra amici o un pranzo domenicale con i parenti, spesso, per chi ha bambini, uscire a mangiare al ristorante può essere un’impresa ardua. Meglio rinunciare? No, assolutamente. Perché in Brianza, tra Monza e Milano, ci sono davvero tanti ristoranti dove poter andare a mangiare con i bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GITA FUORI PORTA A CACCIA DI CASTAGNE

Una delle attività più belle da fare è andare a castagne, ma sapete quali sono i luoghi migliori dove trovarle? Il nostro territorio offre tantissimi luoghi immersi nella natura, parchi, boschi e sentieri, dove poter organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne. Ecco una selezione di posti dove andare se volete cercare castagne in Brianza e fuori Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

Più informazioni