Attualità

Vimercate in lutto per la scomparsa dell’ex assessore Franco Simonini

Il sindaco: "Franco Simonini, ha avuto un ruolo importante come amministratore pubblico ricoprendo il ruolo di assessore con grande capacità".

Assessore _Simonini

Il Sindaco di Vimercate, Francesco Cereda, a nome di tutta l’Amministrazione comunale esprime profondo e sincero cordoglio per la scomparsa di Franco Simonini, uno dei protagonisti della vita sociale, politica e amministrativa del territorio vimercatese. La cerimonia laica sarà celebrata lunedì 15 novembre, dalle ore 10 in sala Cleopatra a Palazzo Trotti.

Simonini, nato a Pisa, il 26/06/1932, residente a Vimercate da molti anni, è scomparso ieri all’età di 89 anni. È stato Assessore dal 1997-2001 nell’Amministrazione guidata da Enrico Brambilla. Tra le deleghe di cui si è occupato, la Scuola e la Pubblica Istruzione: in quest’ultimo ambito, Simonini ha promosso lo svolgimento di corsi di educazione ambientale nelle scuole in collaborazione con le associazioni del territorio impegnate in ambito green.

“Franco Simonini, ha avuto un ruolo importante come amministratore pubblico ricoprendo il ruolo di assessore con grande capacità – afferma il Sindaco- interprete e precursore dell’educazione ambientale nelle scuole del nostro territorio, attuando sinergie tra scuole e associazioni locali. Da parte mia e a nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo le più sincere condoglianze ai figli e alla moglie. Il suo esempio resterà una testimonianza indelebile delle istituzioni del nostro Comune”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni