Iniziative

Vimercate e Oreno più pulite in vista del Natale con le pulizie “speciali” della domenica

Il servizio sarà attivato in via sperimentale fino alle prossime festività e, se i risultati saranno positivi, sarà esteso per tutto l’anno.

vimercate-centro
- Foto d'Archivio

Il Comune di Vimercate, a partire dal 28 novembre e fino al 19 dicembre, la domenica dalle 8.00 alle 12.00, ha attivato un servizio aggiuntivo sperimentale di pulizia nel centro storico di Vimercate e della frazione di Oreno. Sarà presente un operatore che svuoterà i cestini e pulirà manualmente le strade e i marciapiedi che necessitino di un intervento.

A comunicarlo sono il Sindaco della Città di Vimercate, Francesco Cereda, e l’assessore con delega alla Cura della Città, Sergio Frigerio, che dichiarano: “È chiaro che serve l’impegno di tutti per tenere pulita la città, ma l’Amministrazione Comunale ha comunque pensato di potenziare in queste giornate pre-natalizie, dove è maggiore l’afflusso di persone, i servizi di pulizia in centro storico di Vimercate e di Oreno. Il servizio sarà attivato in via sperimentale fino alle prossime festività e, se i risultati saranno positivi, sarà esteso per tutto l’anno”.

Le vie interessate

Le vie interessate di Vimercate saranno quelle comprese nella zona a traffico limitato in aggiunta a via Garibaldi, via Terraggio Pace e Terraggio Molgora, via Marsala, via San Gerolamo, piazza Castellana, via Mazzini/ Pinamonte/Ronchi/Battisti, via Vittorio Emanuele II, piazzale Marconi e piazzale Europa e piazzale Del Linificio .
A Oreno in via Rota, via Madonna, via Piave, Via Borromeo, via Scotti e via Santa Caterina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta