Sport

Big match da non perdere all’Arena: la Vero Volley Monza ospita i campioni d’Italia di Civitanova

La Vero Volley Monza è motivata a centrare la quarta vittoria consecutiva, la quinta in campionato, per confermare il primo posto in classifica della SuperLega.

vero-volley-monza-maschile-civitanova

Tre giorni dopo la spumeggiante vittoria centrata contro Piacenza la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, momentanea capolista della SuperLega Credem Banca 2021-2022,  torna in campo. Domanimercoledì 10 novembre, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), i rossoblù sfideranno infatti i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, all’Arena di Monza, per l’anticipo dell’undicesima giornata di andata della stagione regolare (COMPRA IL BIGLIETTO QUI). 

Tre vittorie consecutive (Taranto e Piacenza 3-0 e Ravenna fuori casa, 3-1), quattro stagionali, è il biglietto da visita dei padroni di casa, animati dalla voglia di dare continuità a questa favolosa striscia positiva e mantenere l’imbattibiltà casalinga. Monza, su tre confronti giocati davanti al proprio pubblico, finora, ha perso solo un set, contro Modena all’esordio, dimostrandosi determinata ed efficace in tutti i fondamentali.

A parlare per i rossoblù sono anche i numeri: secondo posto sia nei punti totali del campionato (327, seconda dietro a Piacenza), che negli ace (32, prima Padova con 36) e terzo posto nei muri (47, prima Trento con 54). Trainata non solo dal bomber Grozer (terzo in graduatoria generale di punti realizzati, primo negli ace) ma anche dai muri di Grozdanov e Galassi, le fiammate di Dzavoronok e Davyskiba, la lucida regia di Orduna e le difese di Federici, i lombardi proveranno a sfatare il tabu marchigiano in Brianza, dove hanno sempre perso, e tenere alto l’entusiasmo in vista dell’ostica trasferta fissata domenica pomeriggio a Trento contro l’Itas.

La squadra di Blengini si presenterà però all’Arena con il dente avvelenato. Dopo aver steso l’Allianz a Milano nel weekend, Juantorena, rientrato proprio contro i meneghini seppur per alcuni sprazzi di gara, ed i suoi compagni vogliono vendicare la sconfitta subita dai brianzoli, in casa, nella Semifinale della Del Monte Supercoppa Italiana per 3-1. La batteria di talenti dei cucinieri, guidata dagli ispirati Lucarelli e Simon, veri punti di riferimento dell’attacco della Cucine Lube, cercheranno di spingere i loro alla quarta vittoria stagionale.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “E’ una gara difficilissima perché il valore di Civitanova non lo scopro di certo io. Non abbiamo avuto neanche il tempo di goderci la bella vittoria contro Piacenza perché purtroppo o per fortuna, questo si vedrà, avremo questo impegno ad alta intensità e rischio mercoledì sera. Sarà importante essere al top, motivati e avere massima attenzione. Cosa dovremo fare bene? Le stesse che servono a vincere ogni tipo di gara: servizio efficace, tutti i fondamentali al massimo, ed esprimere una solida correlazione muro-difesa, aspetto sul quale stiamo lavorando in modo marcato e deciso dal primo giorno del raduno”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.