Salute

Varedo, in 2.600 senza medico di base. L’aggiornamento del comune

Per  offrire una risposta più efficace ai bisogni dell’utenza, è stato potenziato il (CAD), rivolto esclusivamente agli utenti in carico ai medici cessati.

medico-web

In 2.600 a Varedo sono rimasti senza medico di base. Come riportato lo scorso 8 novembre, Ats e Comune si sono attivati per mettere a disposizione dei cittadini il servizio di Continuità Assistenziale Diurna.
Per  offrire una risposta più efficace ai bisogni dell’utenza, ora le due realtà hanno potenziato il (CAD), rivolto esclusivamente agli utenti in carico ai medici cessati.
In che modo? Attraverso l’ampliamento dell’offerta telefonica grazie alla disponibilità di due medici che rispondono in contemporanea alle telefonate degli assistiti nella fasce orarie di contattabilità ( 8:00-10:00 ; 14:30-18:30); l’attivazione di un indirizzo mail dedicato (cadvaredo@ats-brianza.it), cui possono rivolgersi gli assistiti parallelamente al canale telefonico.
ATS ha previsto una fascia oraria per il ritiro delle ricette, dalle 14:30 alle 15:30 e ha fornito indicazioni puntuali a tutti i medici in turno per la gestione delle vaccinazioni domiciliari (antinfluenzali e anti covid-19) per gli aventi diritto, nonché per quelle da effettuarsi presso gli Hub.
ATS è alla continua ricerca di nuovi medici da arruolare in sostituzione di quelli cessati.
Per informazioni aggiuntive contattare direttamente ATS Brianza.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.