Primo piano

Torna Monza Challenge: 13 novembre 2021 Parco di Monza

La Monza Challenge garantisce sicurezza, assistenza, cronometraggio e percorsi meravigliosi, oltre che fare del bene alla nostra Città: non è possibile mancare!

2-Monza-Challenge-terza-Water-Run-di-BrianzAcque-e1542036846300

Dopo due anni di stop… finalmente torna la Monza Challenge! La gara di corsa cronometrata ma non competitiva, con partenza libera, da correre interamente sui Percorsi Reali del Parco di Monza! Sarà possibile scegliere la distanza sulla quale mettersi alla prova: 3, 5, 10 o 21 km.

La data è il 13 novembre, la partenza è libera: dalle ore 9,00 alle 10,00. Chi deciderà di correre la distanza della mezza maratona dovrà però partire entro le 9,30.

Parte del ricavato sarà devoluto a Friends – Insieme per un sorriso

Correndo la Monza Challenge, si sosterrà Friends – Insieme per un Sorriso: un concreto aiuto a sostenere il progetto per permettere ai bambini e alle loro famiglie in cura presso il Residence Maria Letizia Verga di svolgere attività digitali educative, ludiche e di socializzazione, alleggerendo il senso di isolamento reso ancora più pressante a causa del Covid-19, che non ha più permesso di ricevere fisicamente il sostegno di operatori qualificati, insegnanti e volontari.

Il progetto mira a realizzare una copertura in banda larga dell’intera struttura residenziale, dotando tutti gli appartamenti di appositi device che permetteranno ai bambini e alle loro famiglie di alimentare i rapporti sociali durante il lungo periodo delle cure.

Con il progetto Monza Challenge si aiuterà a garantire l’accesso alla didattica a distanza, alle numerose piattaforme di intrattenimento (film, social, giochi, ecc.), nonché la possibilità di essere sempre in contatto con i propri famigliari o il proprio paese di origine. Infine, si aiuteranno i volontari a tornare a svolgere tutte quelle attività di intrattenimento che venivano svolte in presenza prima della pandemia.

La Monza Challenge garantisce sicurezza, assistenza, cronometraggio e percorsi meravigliosi, oltre che fare del bene alla nostra Città: non è possibile mancare!

Info e regolamento: qui.

Per iscrizioni, clicca qui

 

 

 

*redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.