Cultura

Teatro Manzoni di Monza: sabato la serata di presentazione con esclusivo concerto gratuito

Dopo la presentazione della stagione ci sarà il concerto "C'era una volta lo Swing" sulle note di Sinatra, Carusone e Buscaglione.

Teatro-manzoni-monza-1

Tutto pronto per la ripartenza dell’attesissima stagione teatrale del Teatro Manzoni di Monza. La data è fissata per il 13 novembre alle ore 21. Un teatro che, finalmente, si ripresenterà agli abbonati e ai cittadini, tirato a lucido e con un programma ricco di proposte. L’appuntamento di sabato è doppio, con la presentazione del cartellone e a seguire un esclusivo concerto gratuito.

LA PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE

Nella prima parte della serata ci sarà la presentazione del cartellone: dalla grande prosa, al teatro comico, dal cabaret ad altri percorsi fino ad eventi speciali. “Ho voluto artisti non nuovi per Monza, chiedendo loro di presentare spettacoli nuovi, quelli su cui hanno lavorato in questi mesi difficili. Per la grande prosa abbiamo un panorama molto variegato, con grandi nomi e grandi testi letterali. L’auspicio è che la proposta possa essere stimolante per il pubblico del Manzoni che torna alla ritualità del suo teatro in centro città” ha commentato Paola Pedrazzini durante la conferenza stampa che si è tenuta a fine settembre in Comune a Monza. Una garanzia di qualità sono i nomi dei “big” che nei prossimi mesi calcheranno il palcoscenico del Manzoni: “mostri sacri” del teatro italiano e artisti amatissimi dal grande pubblico come Isa DanieliGigio AlbertiGiuliana De SioMaria Amelia MontiMarina MassironiStefano AccorsiGioele Dix e Sergio Rubini.

IL CONCERTO

Spazio alla musica e allo show. A seguire dopo la presentazione della stagione ci sarà un concerto esclusivo “C’era una volta lo Swing sulle note di Sinatra, Carusone e Buscaglione. Un bellissimo spettacolo di swing e jazz con la partecipazione del maestro Vince Tempera.

La Band “Vik and the Doctors of Jive” ripropone il Jive e lo Swing, musica a ritmo 4/4 proveniente dal Nord America degli anni quaranta.

Lo show sarà una grande festa con tanti ospiti e un repertorio rinnovato. Il gruppo Jive non proporrà solo rivisitazioni dei più grandi e amati swing americani e italiani da Fred Buscaglione a Frank Sinatra e Renato Carosone, a cui i Dottori del Jive imprimono, con ispirazione jazzistica, il loro personalissimo e inconfondibile ritmo shuffle.

Nel repertorio saranno compresi anche brani inediti del loro ultimo album “Guarda che Luna”, nato dall’incontro con il maestro Vince Tempera che, con la sua firma, ha impresso un tratto distintivo di assoluta originalità ad ogni pezzo, dando una nuova intesa musicale. Un’intesa musicale che coinvolge il pubblico, in ogni occasione, grazie anche alla frizzante irriverenza e all’innata capacità di tenere il palco del frontman dei Doctors of Jive.

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione e green pass. Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore.E’ possibile prenotare via mail info@teatromanzonimonza.it o telefonando al numero  039.386500.

www.teatromanzonimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni