Politica

Seveso, grazie al senso civico ‘social’ di un cittadino sanzionati i furbetti della spazzatura.

Entro i primi mesi dell’anno ci sarà un nuovo regolamento e sarà introdotta la figura del vigile ecologico. Saranno previste anche sanzioni severe.

degrado baruccana sindaco borroni

Ha letto il post su facebook e subito si è attivata la neo Sindaca Alessia Borroni, insieme all’assessore Antonio Santarsiero, alla Polizia Locale ad un operatore di Gelsia Ambiente per ‘stanare’ gli incivili della spazzatura.

“Ieri sera un post su Facebook segnalava lo scempio di piazza Italia a Baruccana, che si ripete regolarmente. Questa mattina, insieme all’assessore Antonio Santarsiero, ho voluto assistere personalmente al controllo dei sacchi – fa sapere il Sindaco – Alle 22 ieri ho telefonato al Comandante della Polizia locale, sempre disponibile ed efficiente, subito è stata organizzata questa attività di controllo con l’operatore di Gelsia Ambiente: abbiamo trovato materiale con microchip, indirizzi dei destinatari, molte tracce che riconducono agli incivili che non hanno alcun rispetto per la collettività: saranno sanzionati.”

L’impegno contro gli incivili di Alessia Borroni

E poi aggiunge: “A Seveso non esiste un Regolamento di igiene urbana aggiornato, ma giovedì ho già fatto un incontro con il nostro Comandante e con Gelsia Ambiente: entro i primi mesi dell’anno avremo un nuovo regolamento e sarà introdotta la figura del vigile ecologico. Saranno previste anche sanzioni severe, porteranno più civiltà. Ringrazio il cittadino che ieri sera ha pubblicato il post su Facebook. Tutta la gratitudine anche alla Polizia locale, che non ha perso tempo nell’intento di eliminare una situazione di degrado che non fa assolutamente bene alla nostra città”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.