Attualità

Seregno, occhi puntati sulla movida. Giro di vite contro lo spaccio

Sono in programma entro la fine dell'anno ulteriori servizi, che potranno portare a programmare un servizio stabile per tutto l'anno a partire dal prossimo 2022.

seregno polizia locale controlli 2

Giro di vite contro lo spaccio a Seregno. La Polizia Locale, nel corso del fine settimana appena trascorso, è scesa in campo con una aliquota di 9 operatori coordinati in due squadre, una al comando del vice commissario Vergani e l’altra del comandante Zorzetto e supportate da due unità cinofile del corpo di Milano, per contrastare il fenomeno illegale soprattutto tra i più giovani.

Centro, stazione e locali osservati speciali

Osservato speciale il centro cittadino dove gli agenti hanno proceduto al controllo di un centinaio di ragazzi, diversi esercizi pubblici e le zone notoriamente conosciute per essere luogo di ritrovo delle compagnie. Perlustrazioni dunque anche nella zona biblioteca, via Giardini, via Ormenti, corso Matteotti, piazza Donatori di sangue, piazza Roma, la stazione e via Comina.

10 grammi di cocaina e 22 grammi di hashish al Parco xxv Aprile

L’attività, iniziata già mercoledì con i controlli presso le scuole, lo snodo ferroviario, il mercato e Parco xxv Aprile, rientra nel più ampio progetto di presidio territoriale voluto dall’amministrazione per contrastare la piaga del consumo di droghe soprattutto da parte dei giovani e l’attività di spaccio.

Proprio al Parco xxv Aprile gli agenti ha rinvenuto 10 grammi di cocaina e 22 grammi di hashish.

Sono in programma entro la fine dell’anno ulteriori servizi, che potranno portare a programmare un servizio stabile per tutto l’anno a partire dal prossimo 2022.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.